Alfa 147 - Lunotto non si disappanna

dino.carlino

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
105
1
16
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
Salve a tutti, questo è il mio primo post!
Ho da poco una 147 (usata 2006), finora l'ho usata poco, ma una sera avevo il lunotto appannato ed ho visto che nonostante il tasto per disappannare attivo già da una decina di minuti questo ero ancora appannato!
che può essere??? ho letto altre discussione che per lo stesso problema accusavano il relè, ma ho controllato e si sente il clik quando si preme il bottone!
aiutino???
 
re: Alfa 147 - Lunotto non si disappanna

prova a coontrollare i cablaggi sul portellone basta un pò di ossido per limitare il funzionamento
oppure non è cablato e quindi non fa il contatto
controlla il libretto di istruzioni e guarda dove si trova il fusibile , se fosse quello devi sostituirlo con uno di uguale amperaggio piuttosto piu' basso ma non piu' alto
 
re: Alfa 147 - Lunotto non si disappanna

potrebbe darsi, oltre alle hp di renny, che sia interrotta la resistenza del lunotto
 
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re: Alfa 147 - Lunotto non si disappanna

scusa come controllo il cablaggio?? (e magari cosa è! ahah)
e come controllo che la resistenza non sia interrotta???
dai ragazzi e alfisti..su...mi piace questo sito! tutti disponibili!
 
re: Alfa 147 - Lunotto non si disappanna

Il lunotto della 147 è lento di suo a togliere la condensa, io l ho verificato in garanzia e mi hanno detto che è normale pure il mio impiega ben + di 5 minuti per disappannarsi
 
re: Alfa 147 - Lunotto non si disappanna

ah ok
cmq io ancora devo controllare bene!
 
A quanto ho letto in altri post, e' probabile che le resistenza che scaldano siano interrotte in qualche punto!
 
A quanto ho letto in altri post, e' probabile che le resistenza che scaldano siano interrotte in qualche punto!

Però è difficile interrompere tutti i fili senza usare una paglietta da cucina per pulire il vetro.

A parte gli scherzi... il sentire il rumore del relè non significa necessariamente che funzioni, quindi la cosa più corretta da fare (dopo aver verificato il fusibile) sarebbe vedere con un tester se c'è tensione in uscita dal relè e se questa arriva ai filamenti del portellone.

Non è difficilissimo però è sicuramente più facile scriverlo che farlo.
 
La mia 147 è praticamente nuova mai pulito con la paglietta il lunotto e mai caricato nulla che avesse potuto daneggiare le resistenza.:rolleyes:
Mi dispiace ma ripeto le stesse parole del capo officina è cosi e basta
 
Salve a tutti, questo è il mio primo post!
Ho da poco una 147 (usata 2006), finora l'ho usata poco, ma una sera avevo il lunotto appannato ed ho visto che nonostante il tasto per disappannare attivo già da una decina di minuti questo ero ancora appannato!

Il lunotto della 147 è lento di suo a togliere la condensa, io l ho verificato in garanzia e mi hanno detto che è normale pure il mio impiega ben + di 5 minuti per disappannarsi
Un conto è che sia lento, un altro è che proprio non funzioni, questo mi pare la situazione di dino.carlino... ;)

:decoccio:

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