Alfa 147 - Modificare illuminazione quadro strumenti

Paolosport:dimmer e al max. problema e quando acendo le luci e illuminazione diminuise!
premi la freccetta per aumentare l'intensità anche con le luci accese almeno sulla mia ci sono 2 regolazioni quella a fari spenti e quella a fari accesi ;)
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

Che lucette hai comprato per farlo cosi, e poi è difficile da smontare da soli il quadro, premetto che io ho una 147 GTA 2003
 
re: Modifica colore illuminazione quadro Alfa 147

ciao interesserebbe pure a me,cambiare i led...sn stato dall elettrauto e m ha dtt ke nn s puo fare...ho smontato il cruscotto ma nn so cm levare i led e cm rimetterli,lo verrei fare blu cn le lancette bianke,,nelle lancette si puo,vero?scusatemi per ttt qst dmnd,spero qualkuno m risp!!!!:decoccio::decoccio:
 
Ciao adabedaie, ma per avere quest'effetto hai tolto in qualche modo la pellicola rossa che stava sul retro dei fondini o hai cambiato anche i led?
 
ciao, basta "semplicemente" sostituire i led, in quanto i fondini sono neutri (bianchi)
@Fabio86RM: l'unica differenza è il maggiore numero di led: 20 invece di 14...
tra l'altro sul vecchio cruscotto si ottiene un effetto ancor più omogeneo.
l'unica cosa è che andrebbe cambiata qualche resistenza per farli illuminare di più...ma anche così vano più che bene.
ah, sconsiglio il blu, in quanto non illuminerebbe la parte rossa del contagiri:decoccio:
 
ciao, basta "semplicemente" sostituire i led, in quanto i fondini sono neutri (bianchi)
@Fabio86RM: l'unica differenza è il maggiore numero di led: 20 invece di 14...
tra l'altro sul vecchio cruscotto si ottiene un effetto ancor più omogeneo.
l'unica cosa è che andrebbe cambiata qualche resistenza per farli illuminare di più...ma anche così vano più che bene.
ah, sconsiglio il blu, in quanto non illuminerebbe la parte rossa del contagiri:decoccio:

Lo stesso lavoro l'ha fatto anche mio papà sulla 147 di mia mamma; mi ha detto che non ha messo nessuna resistenza ma ha semplicemente cambiato i led!!! FANTASTICA!!!:eclipsee_Victoria:
 
Raga ma nessuno ha foto di come si smonta il quadro strumenti e quali caratteristiche devono avere questi smd led?
 
Raga mi è venuta in mente un ideuzza... fare il cruscotto di colore bianco e rosso... l'idea mi è venuta dalla mia strumentazione race max

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

per la velocità fare da 0-130 in bianco il resto in rosso
per i giri da 0-4.500 bianco e il resto rosso
acqua 0-90° bianco
e carburante tutto bianco tranne la riserva

ceh ne pensate??? è fattibile??
 
Se metti i led bianchi e delle pellicole rosse dietro i numeri che vuoi far diventare rossi si, ma se metti led di colori diversi finirai per far miscelare i colori. Io avevo pensato al limite di rimanere i numeri rossi e le righe intorno bianche o viceversa, utilizzando pellicole dietro al fondino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi, cambiare tutti i led, metterli bianchi e trovare dei fondini colorati come li cerco io, sarebbe al soluzione migliore hmmm...???