Dal titolo si capisce poco, lo so! Pero' mi e' successo stamattina, ho preso la macchina come al solito ed e' partita normalmente, ha fatto solo un rumorino come al solito la cinghia dell'alternatore, anzi un po' piu forte.....arrivo al lavoro e parcheggio, mentre mi accingo a mezzoggiorno a prendere la macchina per tornare a casa a pranzo, la macchina non parte piu....il motorino gira, ma mi vedo il cruscotto con la luce di sottofondo accesa, senza che io accenda le luci di posizione....tra l'altro le spie di avaria motore, abs e ars rimangono accese, e il simbolo del gasolio inizia a lampeggiare...ho notato che non vanno le plafoniere, non vanno i finestrini, non vanno le luci, e soprattutto la chiusura centralizzata.....prima cosa che abbiamo controllato e' stata iniettori(per vedere se per questo non partiva) e sono tutti e 4 a posto....i fusibili di fianco alla batteria sono ok, e anche quelli sotto il volante...la pompa gasolio va poiche0 ho controllato il filtro gasolio....ho staccato anche la batteria e non va lo stesso, staccato anche la centralina e non va.....abbiamo chiamato un meccanico e ci ha detto che potrebbe essere il sensore dell'albero motore....ma mi chiedo se fosse lui, cosa c'entra con le plafoniere e chiusura centralizzata ed altro? Qualcuno mi puo' aiutare??:smiley_029: La macchina l'ho lasciata in ditta, aspetto una giornata a portarla dal meccanico, magari mi sapete aiutare voi, qualche centralina andata da cambiare??
Grazie anticipatamente!!
Grazie anticipatamente!!
Ultima modifica: