alfa 147 - problema convergenza - Contina correzzione per andare dritti

Re: Alfa 147 tira da un lato

x me è la convergenza
 
Re: Alfa 147 tira da un lato

e già, se ti ha smontato pezzi nella zona sospensioni è d'obbligo la convergenza
 
Re: Alfa 147 tira da un lato

Dite? Pero' il fatto e' che lo fa solo se si accelera bruscamente o si lascia bruscamente, andando a velocità costante va dritta anche senza mani. Io penso che se era la convergenza andava storta sempre no?
 
Re: Alfa 147 tira da un lato

quando si cambiano silent-block o biellette o altro sulle sospensioni è d' obblico ricontrollare gli angoli delle ruote.
essendo poi che sulla 47 anche le ruote posteriori sono regolabili...beh, altro motivo in più.
portala in da un gommmmista che abbia il banco di convergenza laser, con 30€ ti sistema tutto come si deve!
p.s fai presto perchè anche se non te ne accorgi con gli angoli ruote sballati ti mangia male le gomme col rischio che se son nuove te le trovi rovinate da una parte e da buttare.
 
Re: Alfa 147 tira da un lato

Salve a tutti, volevo porvi questo quesito se a qualcuno di voi è capitato... Ho ritirato da pochi giorni la macchina dal meccanico xche ha cambiato i gommini della barra stabilizzatrice, facevano un rumore assurdo! Ora è perfetta silenzio assoluto, l'altro giorno pero' in autostrada mi sono accorto che quando accelero l'auto tira verso destra mentre se lascio di botto va a sinistra. Se invece procedo a velocità costante anche senza mani va dritta. Ora mi chiedo e vi chiedo, puo essere un fattore di convergenza? oppure hanno lasciato lento qualcosa? prima anche con i gommini rotti andava dritta lo stesso, cosa puo' essere?
ciao per cambiare i gommini alle nostre care nasone è un'operazione abbastanza rognosa,ti devono allentare la culla motore,dove attacca tutta la meccanica!!la convergenza è d'obbligo dopo questa operazione!vai in un buon centro di assetto ruote e il problema sparirà!:)
 
Re: Alfa 147 tira da un lato

Ok grazie delle dritte! allora la portero subito a fare la convergenza, speriamo di risolvere xche come detto non ha alcun problema o rumore solo questo. Poi vi faccio sapere!
 
Ciao ragazzi!!! Io ho quasi lo stesso problema del nostro amico Giangi. A differenza però che io la convergenza l'ho fatto si può dire 10 volte in due mesi ma anche in autostrada se lascio il volante la macchina tira a destra. Premetto che giusto un anno fa ho cambiato tutti gli ammortizzatori (bilsten stelo corto per molle eibach)
E dopo pochi giorni ho preso una buca allucinante a velocità bassa(fortunatamente), ho fatto fare subito la prova ammortizzatori ed era tutto ok. Ma da quel giorno non sono più riuscito a far andare dritta la macchina.
Cosa può essere successo secondo voi?



---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?4vq2ux
 
Re: Alfa 147 tira da un lato

ma scusa in questo centro dove vai a fare la convergenza non te la provano la macchina una volta fatta la convergenza?dove vado io la provano 2 o se necessario anche 3 volte,e inoltre mi lasciano anche una cartellina con tutti i dati della macchina il quale devo presentare dopo 3000km per rifare il controllo gratuito!!se così ti consiglio vivamente di cambiare centro e affidarti a dei professionisti,spendi la 10 euro in più,forse,ma hai il lavoro fatto bene!!:)
Ciao ragazzi!!! Io ho quasi lo stesso problema del nostro amico Giangi. A differenza però che io la convergenza l'ho fatto si può dire 10 volte in due mesi ma anche in autostrada se lascio il volante la macchina tira a destra. Premetto che giusto un anno fa ho cambiato tutti gli ammortizzatori (bilsten stelo corto per molle eibach)
E dopo pochi giorni ho preso una buca allucinante a velocità bassa(fortunatamente), ho fatto fare subito la prova ammortizzatori ed era tutto ok. Ma da quel giorno non sono più riuscito a far andare dritta la macchina.
Cosa può essere successo secondo voi?



---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?4vq2ux
 
Si si la provano anzi sono anche molto bravi... Anche a me rilasciano la scheda con i valori, infatti la convergenza è a posto ma la macchina continua ad andare a destra... Booh...


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?vdocuc
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 tira da un lato

allora mi disp ma non sono in grado di aiutarti,spero,e ne sono certo,che qualcuno dei tanti del forum che ne sanno più di me ti possano aiutare!in bocca al lupo!:)