alfa 147 - problema convergenza - Contina correzzione per andare dritti

Re: convergenza impossibile da fare

ciao alfisti dopo aver cambiato le gomme sulla mia 147 ho chiesto la convergenza e risultato......non sono riusciti a farla in quanto non riuscivano a svitare i braccetti perchè inchiodati..hanno provato con prodotti tipo svitol ma niente...come puo' succedere??? ora ho chiesto al meccanico di fretta e ha detto che e un lavoro lungo cioè???? grazie
Se è un "vecchio" meccanico e ha la fiamma ossidrica potrebbe tentar di scaldarli...

:decoccio:
 
Re: convergenza impossibile da fare

altrimenti bisogna cambiare cosa??? prezzi?? ma a cosa puo esser dovuto?
 
Re: convergenza impossibile da fare

Il gommista non deve svitare i braccetti, ma il registro della convergenza che e' semplicemente un dado. Mi sembra veramente molto strano che si sia bloccato. Ti consiglio di andare da un altro gommista
 
Re: convergenza impossibile da fare

Ma infatti un gommista me l'aveva fatto poi ho cambiato cerchi e gomme da un altro e niente non e riuscito.....bah non capisco dice e inchiodato
 
Re: convergenza impossibile da fare

Ma infatti un gommista me l'aveva fatto poi ho cambiato cerchi e gomme da un altro e niente non e riuscito.....bah non capisco dice e inchiodato
Se i dadi che permettono la regolazione sono stretti in modo eccessivo impediscono il corretto svolgimento delle operazioni.
A volte subentranto altri fattori che ne impediscono lo svitamento (es. il sale invernale può ossidare la filettatura o anche l'uso di attrezzi impropri)

Ti consiglio un meccanico generico per farteli svitare, poi il gommista per la convergenza.


:decoccio:
 
Problemi di convergenza ruota anteriore dx

Ciao ragazzi ho un grosso problema con la mia alfa 147...l'altro giorno notavo che la ruota anteriore dx della macchina sembra essere leggermente storta..volevo sapere a cosa sia dovuto questo problema e come posso risolverlo.....c'è da dire che nella mia città (bari), le strade sono paracchio messe male e non vorrei che sia x questo fatto.
ps: la mia macchina ha una assetto bassissimo con sospensioni TRW e cerchi in lega da 17
Aspetto vostre risposte..vi ringrazio anticipatamente.ciaooooooo FORZA ALFA:decoccio:
 
Storta in che senso? Come hai notato?
 
re: Problemi di convergenza ruota anteriore dx

guardando dalla parte posteriore della macchina in direzione delle ruote la ruota dx sembra sporgere leggermente fuori pero solo la parte inferiore della ruota
 
re: Problemi di convergenza ruota anteriore dx

e come se fosse stata fatta una specie di campanatura da auto sportiva... non so se mi sono spiegato...comunque per quanto riguarda le foto non riesco a caricarle...sn nuovo del forum:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Problemi di convergenza ruota anteriore dx

imgres
ecco un esempio di ruota storta..solo che nel mio caso e meno danneggiata e si tratta di un anteriore dx (15mm di sporgenza rispetto alla ruota sx)
 
Ultima modifica da un moderatore: