Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

ragazzi, ma qualcuno che ha montato in un secondo tempo il cruise sulla 147 ha controllato se c'è il relativo fusibile? questa è una cosa che mi è venuta in mente rispondendo in un'altra discussione dove si parlava degli "slot" vuoti nei portafusibili; vuoti che sono giustificati dal fatto che in mancanza di determinati optional la Casa non provvedeva a munire l'auto del relativo fusibile in quanto assenti all'origine. devo controllare e nel caso metterlo assolutamente, e consiglio lo stesso a chi come me ha montato il cruise in un secondo momento.

ciao pasquale, io credo debba esserci per forza altrimenti il cruise non dovrebbe funzionare.. credo xD

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi scusate qualcuno sa come devo fare a montare il cruise sulla mia 147?Ho aperto sotto lo sterzo ma lo spinotto proprio nn c'e'

Ciao ragazzi scusate qualcuno sa come devo fare a montare il cruise sulla mia 147?Ho aperto sotto lo sterzo ma lo spinotto proprio nn c'e'

ciao se non c'è lo spinotto ti aspetta un duro lavoro, e anche difficile.. se cerchi mi pare ci sia una discussione dove un utente ha dovuto cablare per aggiungere il cruise piu i vari sensori..

ciao se non c'è lo spinotto ti aspetta un duro lavoro, e anche difficile.. se cerchi mi pare ci sia una discussione dove un utente ha dovuto cablare per aggiungere il cruise piu i vari sensori..

è un lavoraccio, ha ragione alfyx...personalmente non sò fino a che punto "il gioco possa valere la candela".

• Like
Reactions: alfyx16v
Re: Alfa 147 - problema cruise control

Buongiorno a tutti,

ho da poco comprato un'alfa 147 1.9 mjet 150 cv immatricolata a ottobre del 2006, allestimento progression, ho notato che aveva la famosa predisposizione sotto il volante e ho deciso di regalarle una leva cruise control. Collegata la leva accendo il quadro e la spia cruise si illumina per poi rispegnersi (come ad ogni avvio), provo a viaggiare ma nulla... non va in nessun modo, ho controllato gli stop per vedere che non fosse il sensore sul freno e vanno, ho provato a ponticellare il cavo del sensore della frizione, ma nulla... quindi ho detto smontiamo questa leva per evitare di tagliare la plastica sotto lo sterzo che tanto non va nulla. Smontata Riaccendo il quadro e mi ha ridato la spia del cruise anche senza la leva collegata... cosa mai fatta prima!!

Voi esperti potreste darmi un aiuto in merito? a Torino dove potrei portarla a fare un examiner senza che mi spiumino vivo?!

Grazie a tutti e buona giornata

Ciao a tutti, sono un nuovo alfista.....
Prima di tutto vi volevo fare i complimenti sia per le guide essenziali presenti nel forum, che per il grande spirito d'unione che lega cosi' tante persone sotto un grande marchio come alfa romeo....
Ho acquistato una 147 1.6 ts 120cv di cui sono soddisfattissimo !!!! Mi chiedevo, essendo stata immatricolata nel 2001, se ho buone speranze di trovare quel famoso cavo penzolare dal piantone..... Qualcuno l'ha trovato???
Ve lo chiedo, non perchè non ho un cacciavite per provare, ma solo per il fatto che ho orari assurdi ultimamente e non ho proprio la pazienza di verificare....
Ancora complimenti e buona serata a tutti ....

Ciao a tutti, sono un nuovo alfista.....
Prima di tutto vi volevo fare i complimenti sia per le guide essenziali presenti nel forum, che per il grande spirito d'unione che lega cosi' tante persone sotto un grande marchio come alfa romeo....
Ho acquistato una 147 1.6 ts 120cv di cui sono soddisfattissimo !!!! Mi chiedevo, essendo stata immatricolata nel 2001, se ho buone speranze di trovare quel famoso cavo penzolare dal piantone..... Qualcuno l'ha trovato???
Ve lo chiedo, non perchè non ho un cacciavite per provare, ma solo per il fatto che ho orari assurdi ultimamente e non ho proprio la pazienza di verificare....
Ancora complimenti e buona serata a tutti ....

credo purtroppo che hai davvero poche probabilità di avere quel cavo essendo una serie0.. comunque il modo migliore è verificare, questione max di 2 minuti fidati ;)

concordo con alfyx, le probabilità sono esigue, però io fossi in te mi toglierei ogni dubbio e verificherei.

X