Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Re: cruise control su 147 1.9 JTD.

ieri sono stato in giro x demolitori, fino ache non ho trovato tutto quello che mi serviva, ovvero la leva del cruise e il "guscio" inferiore predisposto x il cruise,alla prima accensione non andava, ma alla seconda lo ha riconosciuto..ieri l'ho provato e va alla grande.. E pensare che quando ho preso la macchina, era un km0, non me lo hanno fatto mettere in concessionaria perchè hanno detto che era un lavorone costoso e non sempre funzionava aftermarket, con 30 euro e un'oretta scarsa ho fatto tutto!!![/quote
CIAO, VOLEVO ANCHIO MONTARE IL CRUISE CONTROL SULLA MIA ALFA 147 JTDm 120cv anno 2008, volevo sapere se a te funziona tutto allla perfezione compreso anche il tasto RESET, saluti.

ciao, volevo montarlo anch io, volevo sapere se ti funziona anche il tasto RES, grazie.

saluti

ciao, voglio montarlo anch io sulla mia alfa 147 jtd m 120cv, volevo sapere se ti funziona tutto alla perfezione compreso il tasto RES. saluti e grazie.

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, voglio montarlo anch io sulla mia alfa 147 jtd m 120cv, volevo sapere se ti funziona tutto alla perfezione compreso il tasto RES. saluti e grazie.

funziona perfettamente tutto...ammesso che la tua 147 sia cablata. hai controllato sotto al piantone se hai il cavo?

Chissà quanto costava come optional in concessionaria... :rolleyes:

Alfa 147 cambiare quadro strumenti

salve, chiedo se è possibile cambiare il blocco climatizzatore (quello che regola aria cond/velocità ventole/apertura bocchette) della mia 147 prima serie (fatto con le 3 manopoline bruttissime:mad:) con quello digitale del restyling...non vorrei dire una cavolata ma a misure sembrano simili, non so gli attacchi dietro però... :confused::confused::confused:

ho un'alfa 147 1.9 jtd 115 cv, del 2005 (restiling), dopo aver avuto un problema al devioluci, dall'officina Alfa romeo di mia fiducia, mi è stato detto che al numero di telaio della mia vettura corrispondeva una 147 con il devioluci con cruise control, (cosa che io al momento del ritiro della vettura dal salone non avevo) infatti avendo avuto la necessità e la possiiblità di smontare ho scoperto di avere già tutta la predisposizione (cablaggi fino alla centralina).
A distanza di un pò di tempo, mi sono acquistato la leva del cruise control, ma al momento della sua attivazione, sul quadro strumenti si visualizza l'icona giusta, la centralina lo riconosce ma non si attiva. Sapete dirmi se c'e qualcos'altro da dover fare perchè in officina mi dicono che non sono in ngrado di risolvermi il problema.

in che senso non si attiva? se si accende la luce sul cruscotto significa che il cruise è riconosciuto ed è attivato. ti ricordo che funziona solo dalla 4^ marcia in su e con velocità superiore (mi pare) a 60 km/h, e viene disattivato appena si preme la frizione o si pigia sul freno.

X