Alfa 147 - Sfarfallio faro xenon

eh so per fortuna quando ho comprato il kit mi sono fatto dare una lampadina in più :p cmq penso che la puoi comprare anche singola però costa lo stesso tanto!
Grazie per i consigli alex domani mi metterò all'opera e vi saprò dire!

si, ma sta cosa del fredo è assurda. ho amici con svariate macchine..dalla punto alla golf, al civic al bmw serie 3 e chi più ne ha più ne metta.
non esiste che SOLO sulla mia ci siano sti problemi.. ma dai!
anche io accendo i fari e vanno. dopo un po' si spegne il sx. poi se spengo e riaccendo riparte! e poi si rispegna dopo poco.. ma che roba.

novità: stasera prima di uscire ho invertito le 2 lampadine e nulla si è più spento!
notare che avevo provato a invertire le centraline e anche e metterne una nuova.. il problema era identico.
ora non so come mai ma invertendo le 2 lampadine (e relativo cablaggio che è annesso) sembra andare tutto...

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ripeto per me ci sono disperioni di corrente, masse, cortocircuiti, acqua e freddo che ossidano i contatti

Ragazzi ripeto per me ci sono disperioni di corrente, masse, cortocircuiti, acqua e freddo che ossidano i contatti

Concordo con Alex...io penso però che sia anche legato al fatto che la macchina è fredda...perchè a me da questo problema solo quando accendo la macchina la mattina...dopo un pò che marcio che si è scaldata gli xenon funzionano perfettamente...almeno a me...mi dispiace ammetterlo ma vedendo gli xenon di marche come bmw volkswagen e via dicendo sebrano proprio di un'altra categoria...e non penso che tutti quelli che vedo siano aftermarket...è un peccato...cmq sempre W l'Alfa:eclipsee_Victoria:

Allora stamattina sono andato a prendere la macchina e mi hanno detto che non c'è nessuna ossidazione da nessuna parte e che è un problema di centralina, (anche se secondo me non è quella) hanno provato a mettere la nuova lampadina e dicono che non è cambiato nulla.
mah...

E ma se non sono ne le lampade ne la centralina cosa può essere???...bisogna risolverla sta cosa...domani dopo il lavoro dritto dall'elettrauto:)

.

Ho letto quanto avete scritto e vorrei rassicuravi che un leggero sfarfallìo all'accensione e con temperature basse è assolutamente normale.
Lo sfarfallìo è causato dall'arco elettrico della lampada che fatica a rimanere innescato e conseguentemente il ballast che interviene in suo soccorso....:blink:.

Il fenomeno si può presentare entro i primi 10/20 secondi dall'accensione e poi deve sparire del tutto... ;)

La lampada che si spegne dopo un pò che è accesa indica che la stessa è esaurita e che a breve dovrà essere sostituita.

Chiaramente queste considerazioni sono valide se i cablaggi non presentano anomalie e se il regolatore di tensione dell'alternatore fà il proprio dovere... :eek:

:decoccio:

:decoccio:

Ragazzi non ci credo, vi ricordate che due giorni fa sono andato dall'elettrauto e mi ha cambiato la lampadina senza successo e diceva che era un problema di centralina?Ecco subito ho fatto giri su giri aspettando che la lampadina nuova si spegnesse e invece niente.
Raga è sempre più un mistero sto xenon.... :)
Ora però mi viene da pensare alla temperatura esterna o acqua che era entrata, io purtroppo non ho il garage è la macchina è sempre fuori e in questi giorni quà ha piovuto in continuazione... Cmq vada come dice Chry w le alfa! :p

.

Ho letto quanto avete scritto e vorrei rassicuravi che un leggero sfarfallìo all'accensione e con temperature basse è assolutamente normale.
Lo sfarfallìo è causato dall'arco elettrico della lampada che fatica a rimanere innescato e conseguentemente il ballast che interviene in suo soccorso....:blink:.

Il fenomeno si può presentare entro i primi 10/20 secondi dall'accensione e poi deve sparire del tutto... ;)

Beh se dici che è normale è rassicurante,anche se in realtà lo sfarfallio mi dura più di 20 secondi...purtroppo è la mia prima macchina dotata di xenon e devo ancora farmi le ossa sull'argomento:rolleyes:...
Ancora non ho fatto in tempo ad andare dall'elettrauto causa lavoro...però ho notato che da qualche giorno non lo fa più neanche all'inizio...va alla perfezione...ma non voglio dirlo ad alta voce perchè ho paura che l'incantesimo finisca;)...

Ultima modifica da un moderatore:
X