Alfa 147 - Sfarfallio faro xenon

edit...
dopo aver invertito le centralinte e non aver risolto lo spegnimento di una faro, ho invertito le lampadine.
andava tutto bene ma oggi si è ripresentato il problema. chiaramente il faro che si spegna ora è il dx e non il sx.
ne deduco che quindi, se avte il mio stesso problema cioè un faro che da soo si spegne la causa puà essere la lampadina e NON la centralina.
provvederò quindi al rimpiazzo con una nuova h7 xeno.

:decoccio:ciao a tutti i ragazzi possessori di 147...mi permetto di inserirmi nella discussione sfarfallio fari xenon..premetto che io stò per montare un kit appena mi arriverà e quello che posso dirvi e che prima di aquistarlo ho chiesto e richiesto per non sbagliare.
Mi sono appoggiato all'esperienza di un mio carissimo amico elettrauto che mi ha detto di aquistare un kit che avesse la protezione linea CANBAS xchè le nostre auto hanno questa tecnologia nell'impianto elettrico(rilevatore di problematiche elettriche e comunicazione fra centraline)...poi guardando e riguardando su internet ho letto che appunto monta kit senza canbas potrebbe avere problemi di sfarfallio delle lampade o addirittura di spegnimento improvviso,praticamente un funzionamento anomalo delle luci...spero di esservi stato utile ciao a tutti

Ciao ragazzi...ho cantato vittoria troppo in fretta...stasera uscendo da lavoro ho rivisto l'odioso sfarfallio...certo la temperatura era davvero bassa...un grado e mezzo sotto lo zero...dai ragazzi a questo punto davvero penso che sia normale...iniziale e breve sfarfallio iniziale d'inverno...e poi tapposto:grinser002:

Domanda per Gio89 e Athxp:
- Come vi va la vita con gli xenon adesso visto che eravate quelli coi problemi piu grossi della discussione???

- Informazione Pubblicitaria -
io ho riscontarto che gli spegnimenti di un faro non son causati dalle o dalla centralina, benisì dalla lambadine.
ho quindi provveduto a comprare 2 lampade di ricambio per il mio kit. appena mi arrivano e le monto vi aggiorno sulla situazione.

Eccomi! allora io ho cambiato la lampadina di sx che avevo già a disposizione
e fin ora si è spenta una sola volta, ripeto "FIN ORA!"
Scusa athxp quanto hai pagato le lampade?

Allora...il problema comune a tutte le 147 dotate di xeno originali Alfa + lavafari è che entro il primo anno...alle brusche accellerazioni o altre similitudini i fari iniziano a vibrare...si vede il fascio di uno dei due fari che sfarfalla sull'asfalto...per due anni ho provato più volte a far la regolazione con l'examiner..l'ultima volta mi dava avaria sensore dx...che ho cambiato...per due giorni ok...e poi ha ripreso...è un difetto che non succede sempre..ma spesso...bene utenti di un altro forum hanno risolto cambiando le lampadine...quelle Alfa sono le Osram che hanno una staffa di supporto troppo debole...mettete le Philips e il problema sparirà...agli altri non succede più...

Mauri, questo però è relativo agli xeno di serie alfa.. io e penso anche molti altro abbiamo sto problema con i kit aftermarket!
le 2 lampadine nuove le ho pagate 20€ compresa spedizione...una mi costava circa 14... a sto punto ne ho prese 2 e una la tengo di scorta..
appena mi arrivano comunque cambio e vi faccio sapere... si dovrebbe risolvere..

Mauri, questo però è relativo agli xeno di serie alfa.. io e penso anche molti altro abbiamo sto problema con i kit aftermarket!
le 2 lampadine nuove le ho pagate 20€ compresa spedizione...una mi costava circa 14... a sto punto ne ho prese 2 e una la tengo di scorta..
appena mi arrivano comunque cambio e vi faccio sapere... si dovrebbe risolvere..
Fino ad ora io personalmente NON ho mai sentito nessuno che avesse problemi con kit xeno aftermarket su 147...

risolto ragazzi, era semplicemente una lampadina andata. una volta cambiata tutto si è risolto!

cavolo con i milioni di kit al mondo avrò mica beccato solo io quello *******! asd asd comuqnue si è risolta, quello è l' importante!

X