ragazzi non mi aspettavo cosi tante risposte :smiley_001: grazie davvero!!! allora cerco di scrivere piu dettagli possibili cercando di rispondere un po a tutte le domande e considerazioni, aaaah e ci tengo a precisare ce non sono ancora andato a fare una diagnosi alla macchina perche prima volevo sentire un po voi cosa mi dicevate in modo che gli errori della diagnosi non siano nulla di nuovo...non vorrei trovarmi in situazioni tipo: meccanico: "eeeh ci sono 500 euro di danni, bisogna cambiare lo spinterogeno":lachen001:
ok quindi non ho fatto nessun danno...se avessi sostituito la valvola tempo prima o da un meccanico questo problema si sarebbe manifestato ugualmente giusto??Il sensore di giri va in tilt quando l'auto raggiunge temperatura. Se il tuo termo era guasto, normalmente rimane aperto, l'auto non poteva raggiunge la temperatura normale (89-90°) e allora questo problema non si manifestava.
La chiave sul cruscotto segnala un problema con immobilizzatore. Hai ragione che non ha niente che fare con l'altro problema
la spia di avaria sistema controllo motore ce l ho fissa a quando ho acquistato l auto, credo sia per un problema alle sonde lambda.Per curiosità, ti è mai comparsa la spia avaria motore?
percorrere le curve con la frizione tirata??e per chi mi hai preso per una donna??ero in procinto di una curva quindi dalla 5°marcia a circa 120kmh ho scalato 4°e in 3° marcia per poi mollare la frizione e affrontare la curva in trazione e non in appoggio..se non ricordo male però la macchina si è spenta prima che rimollassi la frizione,subito dopo la frenata in 5°marcia...ripeto non posso essere molto preciso perche mi sono accorto dell auto spenta solo quando poi ho sentito lo sterzo duro.Una considerazione... tu le curve le percorri con frizione disinnestata?
Lo sai che può essere pericoloso, vero?
la curva l ho percorsa a circa 40kmh, solitamente e una curva che faccio a 40 50kmh...il code mi apparso solo in quel momento..poi quando ho fatto altri tentativi di avvio non mi e piu apparso.Per capire meglio il problema bisognerebbe conoscere se la curva l'ha percorsa a bassa velocità o da come traspare dallo scritto quasi al limite delle possibilità.
Io escluderei i vari sensori e mi focalizzerei sul malfunzionamento del CODE
si ma purtroppo il code me la fatto prima dei tanti tentativi di avvio.L'errore code può essere benissimo un falso allarme, magari dovuto ai tanti tentativi fatti, presumo, per metterla in moto.