Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

.

Mi consigliate di portare direttamente la macchina in officina per fare la diagnosi e riparala??..tanto anche se dovessi acquistare il cavetto per fare la diagnosi la macchina dal meccanico la devo portare ugualmente giusto??
Giusto... ma almeno sei consapevole del problema e puoi suggerire al meccanico le soluzioni... (attento che di solito è gente irascibile! :lol2: )
 
Con il programma almeno puoi cancellare la spia avaria e vedere se ritorna. Per di piu, vai dal mecc sapendo gia l'errore cosi non ti prende per un fesso che non sa niente.
ma per toglierla devo riparare il danno che mi dice che ha...se la spia e per le sonde e le sostituisco la spia deve sparire! non ha nessun senso cancellare la spia se il problema meccanico rimane...togliere la spia solo per non vederla non ha senso!
Comunque si in effetti non avete tutti i torti dicendo che e meglio acquistare il cavo per la diagnosi..sembra una fesseria ma andare da meccanico e farli capire che si sa esattamente il problema e una cosa molto importante
 
Cancellare la spia per vedere se ritorna serve perche tante volte un mecc non Alfa agiusta ma non ha modo per spegnere la spia e cosi rimane accesa. Almeno vedi se la spia e per un guasto che c'e ancora.
 
Cancellare la spia per vedere se ritorna serve perche tante volte un mecc non Alfa agiusta ma non ha modo per spegnere la spia e cosi rimane accesa. Almeno vedi se la spia e per un guasto che c'e ancora
Quindi per esempio se la spia si accende per le lambda guaste, se io le riparo la spia non scompare ma la devo eliminale a parte!??
 
Non so se rimane per il lambda ma altri per esempio roba da fare con gli airbags. Si lo so che sono spie diferenti ma non mi viene in mente altri con spia avaria motore.
 
adesso mi hai fatto ricordare che ho anche la spia rossa degli airbag sempre accesa :D
 
Lo sai che con spia airbag accesa nessuno dei airbag funzionano!

A questo punto, posso solo dirti una cosa.

Prima che metti piedi in macchina, scarica multiecuscan, comprati il cavo e fai un bel scan per vedere cos'altro e nascosto.
 
dove lo posso trovare il cavo oltre che nel sito che mi hai linkato?? te lo chiedo cosi posso acquistarlo il prima possibile
 
Mai visto cavi nei negozi. Telefona il fornitore e senti quanto impiega.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo sai che con spia airbag accesa nessuno dei airbag funzionano!

A questo punto, posso solo dirti una cosa.

Prima che metti piedi in macchina, scarica multiecuscan, comprati il cavo e fai un bel scan per vedere cos'altro e nascosto.

Non è detto che con spia accesa non funzionino gli airbag...anche io ce l'ho accesa ma il problema è stata la sostituzione del quadro per rottura tachimetro ed ho montato la serie con fondini neri (mentre la mia era con fondini bianchi) e la spia airbag rimane accesa ma in diagnosi non esce niente.