Alfa 147 - si spegne mentre è in movimento

Come ti hanno già suggerito gli altri, la cosa più importante da fare su questa macchina è una bella diagnosi per evidenziare gli errori, che non credo saranno pochi vista la tua noncuranza,(non me ne volere:ernaehrung004:), indivdui gli errori, gli elimini, poi vedi se nel tempo si riaccende la spia avaria motore e ricontrolli con multiECUscan ed eventualmente sostituisci la/le lambda/e.
Aggiungo che se già dal primo controllo dovessi evidenziare l'avaria del sensore di giri sostituiscilo immediatamente.
 
stiamo parlando comunque di una 147 del 2001 con 210.000 km ts120cv quindi non è proprio nuova:p:pe qualche pecca ce l ha!! sfido a trovare una 147 come la mia che non abbia mai avuto di questi problemi a parità di chilometri.
dai stasera mi ordino il cavetto per fare la diagnosi
ma quando si fa la diagnosi gli errori vengono visualizzati con codici strani o proprio con il problema letterale?? perche se sono sotto dicitura codice non potrei tradurli!!
 
Il programma e in italiano. Sotto il codice ti da la descrizione.
 
ho appena ordinato il cavo dal sito che mi hai consigliato, in contrassegno..speriamo mi arrivi in settimana!!
 
Mentre aspetti, scarica il programma, quello gratis per adesso, cosi c'e l'hai pronto e gia installato sul laptop.
 
ho fatto pure quello....però e una versione di prova, dura solo 20 minuti per volta...per fare la ricerca sul abs per esempio devo clicare "ABS" sulla lista e poi far partire una ricerca ecu?? e per il sensore giri motore dove la devo fare la ricerca??
 
I segnali di avaria sono tutti memorizzati...se negli errori non c'è non puoi visualizzarlo.
 
ragazzi ho fatto la scansione alla macchina: allora gli errori per quanto riguarda "controllo motore" erano tanti :confused: però gli ho cancellati e adesso non mi appaiono piu e infatti la spia avaria motore e andata via...però sono sicuro che tra un po ritorneranno...lo so mi sarei dovuto scrivere gli errori per poi riportarli qua, ma non c ho pensato!! invece per quanto riguarda la spia airbag credo sia una cosa grave perche l errore era "control unit fault" "unità di controllo guasto" ho provato a cancellare anche questo errore ma non è andato via!!
Adesso coma mi consigliate di fare?? quanto tempo ci metterà la spia avaria motore a riaccendersi?? Adesso provo a lasciare la macchina accesa,farla arrivare in temperatura per vedere se si spegne per via del sensore giri motore!
 
allora, ho cancellato gli errori e non mi appare piu la spia avaria motore, poi ho accesso la macchina, portata a temperatura (90°) e dopo un po si e spenta da sola dopodiché ho rifatto la diagnosi e mi sono apparsi l errore "P0141 - PREHEATING RESISTANCE 1 BELOW CATALYSER" P0335 -RPM SENSOR"
il primo errore dovrebbe essere qualcosa riguardante la sonda lambda credo, il secondo è palese sia il sensore dei giri motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora, ho cancellato gli errori e non mi appare piu la spia avaria motore, poi ho accesso la macchina, portata a temperatura (90°) e dopo un po si e spenta da sola dopodiché ho rifatto la diagnosi e mi sono apparsi l errore "P0141 - PREHEATING RESISTANCE 1 BELOW CATALYSER" P0335 -RPM SENSOR"
il primo errore dovrebbe essere qualcosa riguardante la sonda lambda credo, il secondo è palese sia il sensore dei giri motore.
Il primo errore come hai detto riguarda la sonda Lambda che difetta della resistenza di preriscaldamento, errore tipico che comunque non fà spegnere il motore...

Il secondo errore è relativo al sensore di giri è può far spegnere il motore.

Il sensore di giri si trova "dietro" al motore pressapoco tra il cambio e il motorino d'avviamento.


:decoccio: