Alfa 147 - spia avaria airbag

Re: spia airbag lato passeggero accesa

Beh, se elimini i cablaggi la centralina rivelerà sempre l'errore... Comunque anche se li hai scollegati e ricollegati la centralina darà sempre l'allarme. Occorre rimuovere l'avaria con l'examiner...
a me è capitato giusto poco tempo fa: avendo un 3p la connessione elettrica posta sotto il sedile anteriore è più sollecitata rispetto a un 5p. Portata dal meccanico ha controllato la connessione sotto il sedile ed eliminato l'errore con l'examiner.
 
Re: spia airbag lato passeggero accesa

Ti dovresti rivolgere a qualche officina che abbia l'Examiner così ti eliminano l'errore :decoccio:
 
io ho anche provato con il computer a resettare l' errore...ma non lo lascia fare!!
continua a rompere per il cavo...quello nel baule. gli ho pure levato lo spinotto e saldato i cavi...ma nulla...
 
io ho anche provato con il computer a resettare l' errore...ma non lo lascia fare!!
continua a rompere per il cavo...quello nel baule. gli ho pure levato lo spinotto e saldato i cavi...ma nulla...

C'è poco da fare... un bel tester si verifica se e dove c'è l'interruzione del cavo.

Prima di smontare tutto ti conviene verificare direttamente dallo spinotto alla plancia, usando fili "volanti" come prolunghe dei puntali del tester, così verifichi subito l'intero cablaggio senza smontare molti rivestimenti.

:decoccio:
 
ciao a tutti,io le ho provate tutte ma la spia e sempre li sul cruscotto che mi guarda,abbiamo provato con l'examinetor ma niente mi da sempre valore troppo alto connessione interrotta e non me la fa spegnere cosa posso fare?Aiuto aiuto non ne posso più di sta spia
 
devi fare un diagnosi più approfondita e trovare enche se ci vuole del tempo trovare il problema...
 
C'è poco da fare... un bel tester si verifica se e dove c'è l'interruzione del cavo.

Prima di smontare tutto ti conviene verificare direttamente dallo spinotto alla plancia, usando fili "volanti" come prolunghe dei puntali del tester, così verifichi subito l'intero cablaggio senza smontare molti rivestimenti.

:decoccio:

grazie delòl' aiuto black!! :)
il problema però è che so che il cavo che crea problemi è quello giallo che arriva nel baule dietro. lo cambierei anche, ma non so dove vada a collegarsi davanti... :smiley_001:
 
come apri il baule subito dietro al faro sinistro!

comunque vi segnalo la mia vicenda: ho eliminato il connettore posteriore nel baule... ho crimpato direttamente i cavi. dopo una settimana circa la spia si è SPENTA! ad ora saran 2 mesi che non rompe + le scatole!! lol
mi sa che era un bel falso contatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, in allegato c'è un'immagine che ti mostra il cablaggio degli AirBag per dove passa e pure lo schema elettrico.

I connettori che trovi nel bagagliaio sono il Q40 e Q41, poi c'è il Q9 AirBag volante, Q11 AirBag lato passeggero, Q30 AirBag sedile lato guida e Q31 AirBag sedile lato passeggero
 

Allegati

  • Cablaggio AirBag.jpg
    Cablaggio AirBag.jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 1,564
  • Schema elettrico AirBAg.jpg
    Schema elettrico AirBAg.jpg
    54.7 KB · Visualizzazioni: 844
Ultima modifica: