Alfa 147 - spia avaria airbag

Grazie Arkimede!!! Vedrò di darci un'occhiata... Deve trattarsi di qualcosa che fa contatto male... Ogni tanto si accende poi si spegne...

Ragazzi è una cosa stranissima... In pratica la spia dell'airbag si accendeva solo ogni tanto... Ho smosso i fili nel baule ma lo faceva lo stesso... Poi mi ha dato la segnalazione della luce targa bruciata... L'ho smontata ed è ripartita... E la spia dell'airbag si è spenta!!!! Mah... Meglio così..

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti ho anche io un problema con la spia airbag la mia auto è una 147 del 2001 ieri ho fatto resettare l'errore (se nn ricordo male era airbag lato conducente pressione troppo alta.. nn ricordo con precisione!!) ma il giorno dopo si è riaccesa la spia cosa può essere??
grazie in anticipo
:decoccio:

anchio ho lo stesso problema della spia dell'airbag,se provo a scollegare la batteria per qualche minuto, ciao a grazzie per la risposta

Re: spia airbag lato passeggero accesa

Salve, leggo che si può agire presso i cavi che si trovano sotto il sedile passeggero. In pratica cosa dovrei fare? Credo che il problema sia lì perchè - guarda caso - è cominciato proprio ieri che gli ho fatto fare avanti e dietro per far stare comode le persone sui sedili posteriori. Dovrei cercare di bloccare questi cavi?!? ditemi qualcosa che sono disperato, ho preso l'auto da una settimana! :Bash:

sti cavolo di air bag han fatto bestemmiare anche me. ecco come ho risolto.

ci sono 4 connettori in tutto. due sotto ai sedili davanti uno per parte e altri due dietro nei montanti accessibili dal baule.
staccato la batteria, presi uno ad uno, tagliato via i connettori e saldato i fili.
la spia si è subito spenta senza manco bisogno di resettarla.

non state a perder tempo con fascette o spray pulisci contati...già provato....

Ti ringrazio ma alla fine l'ho portata in officina AR. C'era un problema di pressione e poi hanno fissato meglio i cavi!
Ora è tutto ok :)

io questo filo giallo nel baule non riesco a trovarlo....

dove si trova di preciso?

grazie

Stasera ho provato anche a smontare il fanale x vedere bene dietro la moquette e la plastica dove esce la cintura ma ce solo lo spinotto del faro e uno che va su un bombolotto...

X