Alfa 147 - Sterzo rumoroso quando sterzo - perdita d'olio - idroguida

Re: Alfa 147 - tubo dell'olio che trasuda

il problema è che il pezzo, mettendo il codice ricambio originale 60696682 neanche si trova su internet...
 
Re: Alfa 147 - tubo dell'olio idroguida che trasuda

hai provato a sentire con un ricambista se ti vende del tubo a metro specifico per le pressioni idrauliche?
 
Re: Alfa 147 - tubo dell'olio idroguida che trasuda

mmm no... anche perchè sono abituato a far fare tutto al meccanico, non ne capisco nulla, acquisterei sicuramente materiale non utilizzabile...
 
Scatola sterzo rumorosa.

Il ricambio delle officine Landi qualcuno sa la qualità e l'affidabilità. Costa la metà del rigenerato trw
 
Re: Alfa 147 - tubo dell'olio idroguida che trasuda

qualcuno sa dove potrei trovare il pezzo ad un prezzo minore rispetto all'officina alfa?
 
Re: Alfa 147 - tubo dell'olio idroguida che trasuda

nessuno sa nulla?
 
Re: Alfa 147 - tubo dell'olio idroguida che trasuda

Basta andare da un demolitore, ormai la 147jtd è abbastanza diffusa. Occhio che il 16v montava una serpentina diversa, più piccola perchè lì c'era anche il radiatore dell'olio motore. Forse è compatibile anche quello della Stilo jtd ma non ci giurerei.
 
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

Scusate se non ho più fatto sapere niente ma ho ripreso in mano il forum solo ora...

Nel frattempo il problema allo sterzo si è evoluto, ora lo sterzo si è indurito e dopo la sterzata il volante fa fatica a ritornare indietro.
Facendo controllare la macchina è saltato fuori che le testine della scatola di sterzo sono a posto... il meccanico pensa che sia un problema interno alla scatola di sterzo.
L'unica soluzione secondo lui è di cambiarla sperando di risolvere il problema.
 
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

Scusate se non ho più fatto sapere niente ma ho ripreso in mano il forum solo ora...

Nel frattempo il problema allo sterzo si è evoluto, ora lo sterzo si è indurito e dopo la sterzata il volante fa fatica a ritornare indietro.
Facendo controllare la macchina è saltato fuori che le testine della scatola di sterzo sono a posto... il meccanico pensa che sia un problema interno alla scatola di sterzo.
L'unica soluzione secondo lui è di cambiarla sperando di risolvere il problema.

Prima di intervenire così invasimanete io proverei con la sostituzione dell'olio dell'idroguida, perchè tende a lavorare ad alte temperature e perde col tempo la sua efficienza, se non è mai stato fatto sarebbe ora, comunque se non hai unto il piantone dello sterzo è provabile che una causa che non ritorna sia quella...in parte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Rumore sterzo Alfa 147 - scatola sterzo

Ciao, prima della mia Alfa Romeo, possedevo una Fiat Stilo 1.9 115 cavalli, stessa macchina alla 147! Avevo pure il il rumore allo sterzo,e siccome la scatola sterza tende piu a destra, è normale che il rumore lo senti maggiormente su questa parte, anzichè sulla sinistra.Il problema è questo:scatola sterzo, in queste macchine si usura velocemente e c' e l'hanno come difetto.Riguardo allo sterzo duro, concordo con Andrea, metti l'olio dell'idroguida, e dovresti risolvere.I meccanici, fanno di tutto per guadagnare soldi.