Re: tirare le marce a 3500 giri si puo?
Concordo con te in tutto.
La differenza è quella che hai scritto tu ed è dovuta alla presenza del FAP che in basso "soffoca" un po' il motore. Tra l'altro la diversa distribuzione di potenza e coppia del 150 rispetto al 140 è dovuta solo a una diversa mappatura.
Comunque anche tu confermi che la spinta maggiore è fra i 2500 e i 3000 anche per il 150. Quindi quando io dico che oltre i 3500 non c'è più molto da "ciucciare" è corretto.
ciao
scusa ma tu che motore hai? il JTD 16v da 140cv o il JTDm 16v da 150cv? perchè il JTD 16v era molto più corposo in basso, attaccava già dai 1750 giri circa ed era a mio avviso uno dei diesel (insieme al 115cv) più "guidabili" nel senso che quando schiacci schiacci, lui andava sempre
il 150cv paga un po ai bassi giri nel senso che nonostante dai 1500 giri sia sfruttabile, la vera spinta la dà dopo i 2000 giri (cosa che il 140cv fa 250 giri prima) ma allunga molto bene fino ai 4000 giri a differenza del 140cv. anzi, in realtà la spinta maggiore il 150cv ce l'ha tra i 2500 e i 3000 giri, questo magari lo rende meno guidabile tutti i giorni (anche se a mio avviso su 147 raramente scalo.... certo è che il 140cv è più pronto in basso) ma gli da un tono più "sportivo" se mi passi il termine su un turbo-nafta.
:decoccio:
Concordo con te in tutto.
La differenza è quella che hai scritto tu ed è dovuta alla presenza del FAP che in basso "soffoca" un po' il motore. Tra l'altro la diversa distribuzione di potenza e coppia del 150 rispetto al 140 è dovuta solo a una diversa mappatura.
Comunque anche tu confermi che la spinta maggiore è fra i 2500 e i 3000 anche per il 150. Quindi quando io dico che oltre i 3500 non c'è più molto da "ciucciare" è corretto.
ciao