Alfa 147 - Vuoti Twin Spark a bassi regimi

ragazzi forse mi sono spiegato male io.... non si possono chiamare neanche vuoti perchè è una frazione di secondo ma io che sono pignolo lo sento.cmq mi sono accorto che lo fa solo quando acceleri con moderazione.
tekno che dici è normale? o c' è da preoccuparsi?
mi hanno detto che è una caratteristica del twin spark.

Tutto normalissimo,è esattamente quello che accadeva a me quando avevo l'auto originale,non ti preoccupare..:)

confermo variatore di fase, pensa che io ho un 2.0 16v twin spark su una 155 (quindi E2) e questo problema c'era quando il variatore di fase cominciava a diventare meno reattivo

x alfacorse: io non so la tua che è anche un 2.0 ma la mia quando entra in coppia sale su che è una bellezza!!!
questi aspirati qui andrebbero guidati ad alti giri ma con il costo della benzina di ora chi cazzo ce lo fa fare??!!

Anche la mia sale di giri con una facilità e un tiro che è una meraviglia :eclipsee_Victoria:
Peccato si fermi subito prima dei 7000 giri, la 145 che avevo prima andava un po' oltre questa soglia.
Mi sa che io non sono così pignolo come te ma a me queste piccole incertezze non sembra di sentirle, non mi ricordo nulla di simile neanche con la 145 con il 1.4 t.s. alla quale si è oltretutto rotto il variatore due volte.
Farò attenzione nei prossimi giorni.

Non è che io non avverto niente perchè se voglio far salire di giri il motore e quindi tirare un po' uso l'acceleratore solo in modo on/of?f:D

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto,se affondi in modo deciso non te ne accorgerai mai..:D
P.S. il limitatore,sui T.S. è meglio non superarlo,fidati..:rolleyes:

e se vi dico che l'altro giorno ho provato a tirare un pò la bestiolina ed ho notato un vuoto tra i 6000 e i 7000 giri? come se non esistessero...pensavo che a quel regime aveva ancora da dare....io ho un 1.6 t.s......che sapete dirmi? normale? cia:decoccio:

Vuoto si fa x dire..:rolleyes: hai superato il regime di potenza max,è normale,direi...anche xchè il 105cv ha il limitatore fisico a 6.500 rpm,quindi eri già in zona rossa...;)

ciko io i vuoti tra i 6000 e i 7000 non li ho mai avvertiti sinceramente.... quelli prima dei 3000 sapevo che c' erano e che sono "normali" diciamo.
tekno ti saprà dare sicuramente una risposta.

come non detto tekno mi ha preceduto....
quindi tekno tu questi vuoti in basso sei riuscito ad eliminarli a quanto pare?

fai una bella rimappa e sparisce il problema... :)

X