Alfa 147 - Vuoti Twin Spark a bassi regimi

Re: strana accelerazione twin spark

Perfetto... :) Problema risolto.. il fatto che la macchina quasi "affogasse" fra i 2000 e i 3000 giri, era dovuto al fatto che il filtro dell'aria..:WC: ..be, avreste dovuto vederlo!! era polvere con il filtro intorno...:D

ps per quanto riguarda la spia "avaria controllo motore" ... è scomparsa!:aktion086:
come mai? forse con il filtro sporco la carburazione generale del motore era troppo grassa? bo??:confused: cmq non è questa la discussione di questo problema.. solo è strano però..:mad:
va bè

per quanto mi riguarda, i vuoti erano dovuti al filtro sporco, come avevo ben pensato all'inizio.. ora la makkina va veramente bene..:rolleyes:
x quanto riguarda la differena di potenza a diverse temp dell'aria.. proverò stasera..

ciao a tutti!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: strana accelerazione twin spark

Problema risolto definitivamente.. differenza fra giorno e sera, pressocchè nulla.. niente debimetro quindi, il mio meccanico l'ha testato in officina e risulta ok.. mi resta però ancora il dubbio della spia avaria sistema controllo motore.. come mai si è accesa, ma soprattutto come mai si è spenta da sola.. non dovrebbe spegnersi solo con l'intervento in officina?

grazie a tutti voi

ps per me si potrebbe chiudere.. il problema del pesante vuoto ai bassi, personalmente l'ho risolto.. e direi più che bene..:)
 
Re: strana accelerazione twin spark

No l´avaria sparisce da se, se il problema non era grave...
A volte si accende per una cavolata, basta che togli il connettore del debimetro per esempio, e fai girare il motore senza, dopo poco si accende, e se riattacchi, si spegne... ;)

Non preoccuparti per quella, se si é spenta vuol dire che ora sei a posto con quello ;)
 
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Re: strana accelerazione twin spark

Sulla mia auto il problema era causato da una sonda lambda che funzionava ad intermittenza. Con la sonda funzionante e dopo un certo numero di avviamenti (10-12), la spia si spegneva. Sulla centralina rimane comunque traccia dell'anomalia che può essere cancellata con l'apposito strumento.:rolleyes:
 
Re: strana accelerazione twin spark

No il debimetro non rientra in garanzia, perché pezzo di usura... almeno credo...
Cmqe sarai sui 150 euro, sicuro sicuro... a meno che ne trovi uno allo sfascio, e telo monti da solo, cosi spenderesti 15, 20 euro...
(lo smontare e rimontare durerá 10 min in tutto...

Un anno e mezzo fà ho comprato una Spider usata 2.0 ts con garanzia un anno e dopo circa 8 mesi mi è morto il debimetro e non ho pagato nulla per la sostituzione.

Tra l'altro l'auto era rimasta ferma molto e nell'uso ho riscontrato diversi problemini risolti tutti in garanzia: pulizia corpo farfallato, una bobina sostituita, variatore di fase e termostato. Il venditore non ha mai battuto ciglio, mi ha sempre pagato le riparazioni e io ho scelto l'officina dove servirmi (ufficiale alfa).
Non sempre i venditori son personaggi "infami". ;)
 
Re: strana accelerazione twin spark

per quanto riguarda il calo di prestazione tra i 2000 e i 2500 giri circa.. è normale, sono le normative euro 4, il grafico di potenza cala in quei giri se pigi leggermente l'accelleratore, motivo per cui se sei a tavoletta non lo fa. Teknomotion può confermare!:rolleyes:
Per il resto.. prova a mettere un filtro sportivo a pannello :)


Confermo,in ogni caso,ci sono alcune variabili che entrano in gioco,filtro aria,debimetro,candele.. :rolleyes:
P.S. questa disc. a breve verrà chiusa,continuiamo nell'altra,la prox volta usiamo il cerca,grazie..:)
 
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