Alfa 147 - Vuoti Twin Spark a bassi regimi

Re: strana accelerazione twin spark

per quanto riguarda il calo di prestazione tra i 2000 e i 2500 giri circa.. è normale, sono le normative euro 4, il grafico di potenza cala in quei giri se pigi leggermente l'accelleratore, motivo per cui se sei a tavoletta non lo fa. Teknomotion può confermare!:rolleyes:
Per il resto.. prova a mettere un filtro sportivo a pannello :)

scusa blackste, ma perchè consigliate tutti filtri aria sportivi a pannello?
non sarebbe meglio un bel doppio cono? allora si che passerebbe aria:D
o c'è qualcosa che non so?..

ps ho un dia della bmc, praticamente nuovo.. potrebbe secondo voi andare bene su questo motore?:confused:
 
Re: strana accelerazione twin spark

Con un filtro aria sportivo che benefici si hanno?
 
Re: strana accelerazione twin spark

ci sono già topic che parlano dei filtri sportivi. Mi hanno sempre sconsigliato CDA e balle simili perchè svuotano in basso e visto che il ts è già vuoto di suo in basso... il filtro a pannello non è che ti fa guadagnare gran che, respira meglio il motore...
Il conico è assolutamente da evitare, fai solo più casino, nessun beneficio ( peschi aria calda)
 
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Re: strana accelerazione twin spark

I tuoi problemi sono comuni anche ad altri perchè non leggi questa discussione magari trovi le risposte che cerchi.

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/13531-alfa-147-vuoti-twin-spark-a-bassi-regimi.html

Comunque l'idea del debimetro mi sembra la più valida proprio perchè trovi questa differenza tra aira "calda" di giorno e aria "fresca" la sera.
Per avere la controprova dovresti montare il debimentro di un'altra 147 con il tuo stesso motore, oppure attaccare alla presa OBD il computer come per rimappare e vedere i dati che rileva dal debimetro.
Sulla Gp di un amico ci siamo accorti che i cali di prestazione rispetto ad una identica erano dovuti al debimetro e i sintomi erano uguali ai tuoi.
Un salto in officina fallo :decoccio:
 
Re: strana accelerazione twin spark

I tuoi problemi sono comuni anche ad altri perchè non leggi questa discussione magari trovi le risposte che cerchi.

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/13531-alfa-147-vuoti-twin-spark-a-bassi-regimi.html

Comunque l'idea del debimetro mi sembra la più valida proprio perchè trovi questa differenza tra aira "calda" di giorno e aria "fresca" la sera.
Per avere la controprova dovresti montare il debimentro di un'altra 147 con il tuo stesso motore, oppure attaccare alla presa OBD il computer come per rimappare e vedere i dati che rileva dal debimetro.
Sulla Gp di un amico ci siamo accorti che i cali di prestazione rispetto ad una identica erano dovuti al debimetro e i sintomi erano uguali ai tuoi.
Un salto in officina fallo :decoccio:

Mi sono accorto troppo tardi dell'altra discussione, cmq grazie.. e, quasi quasi mi sa che la faccio vedere!!:mad:
 
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Re: strana accelerazione twin spark

Aiuto!! si è accesa proprio stamattina la spia avaria controllo motore.. che cos'è?? mi sto:WC: non è che potrebbe essere cpollegata al calo in basso?
 
Re: strana accelerazione twin spark

certo, puó essere il debimetro che ha dato il collo completamente...
Se esce di funzione, il motore va, ma non come dovrebbe, e ti si accende la spia avaria...

Vedrai che é quello... Mi spiace, ma preparati alla spesa... :(
 
Re: strana accelerazione twin spark

certo, puó essere il debimetro che ha dato il collo completamente...
Se esce di funzione, il motore va, ma non come dovrebbe, e ti si accende la spia avaria...

Vedrai che é quello... Mi spiace, ma preparati alla spesa... :(

la macchina è in garanzia sull'usato, che mi comprende motore e cambio.
quindi dovrebbe essere incluso il debimetro!

cmq, quante che costerebbe la riparazione? o meglio sostituzione?

grazie
 
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Re: strana accelerazione twin spark

No il debimetro non rientra in garanzia, perché pezzo di usura... almeno credo...
Cmqe sarai sui 150 euro, sicuro sicuro... a meno che ne trovi uno allo sfascio, e telo monti da solo, cosi spenderesti 15, 20 euro...
(lo smontare e rimontare durerá 10 min in tutto...
 
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