Alfa 147 - Vuoti Twin Spark a bassi regimi

ciao a tutti ragazzi ,
sono nuovo del giro, ho comprato da poco "maggio" il 147 1.6 105cv.
sono molto deluso dalla mia scelta, premetto che non sono un cultore di motori, anzi sono abastanza ignorantello ma cmq il 1.6 105cv è una motorizzazione che non calza con la figura della 147 (ovviamente questo è il mio parere)
addirittura sono tornato dal concessionario e gli ho detto che mi avevano venduto una punto 55cv vestita da 147 senza tralasciare che mi fa 7 a litro.
che azz è una porche ???
 
ciao a tutti ragazzi ,
sono nuovo del giro, ho comprato da poco "maggio" il 147 1.6 105cv.
sono molto deluso dalla mia scelta, premetto che non sono un cultore di motori, anzi sono abastanza ignorantello ma cmq il 1.6 105cv è una motorizzazione che non calza con la figura della 147 (ovviamente questo è il mio parere)
addirittura sono tornato dal concessionario e gli ho detto che mi avevano venduto una punto 55cv vestita da 147 senza tralasciare che mi fa 7 a litro.
che azz è una porche ???

ciao Ottaviano... scusami ma qui sei un pò fuori argomento.
Ti conviene cliccare su "cerca" e vedrai che sicuramente ci saranno una miriade di discussioni in merito.
Comunque dipende sempre da come la guidi.
spero per te che 7km/l nel ciclo urbano....

ciao
 
strana accelerazione twin spark

:decoccio:Salve a tutti,è la prima volta che apro una discussione; posseggo da qualche settimana una 147 1.6 16v ts, prima serie e, conoscendola un pò meglio ho notato uno strano comportanto nell'accelerazione (non mi riferisco alla massima accelerazione, ma nella normale marcia urbana ed extraurbana. al massimo non sembra avere problemi) soprattutto in seconda, ma con tutte le marci, con acceleratore pigiato poco, tra i 2200 e 2800 giri, è come se avvertissi un "taglio" della potenza:mad:, quasi come se la macchina marci "frenata", ma non lo è.. :eek:paragonando l'effetto, potrei dire, immaginate di essere nell'accelerazione dolce descritta sopra, e di accendere il condizionatore, solo che è anche un pò peggio..:WC:
un'altra cosa, sento come se la macchina soffra la temperatura atmosferica, a caldo, sono costretto a pigiare di più l'acceleratore per andare bene, mentre la sera và una bomba!!:cool001:
questo fatto l'ho notato anche sui consumi, infatti sullo stesso tragitto percorso a mezzogiorno e alle 23.00, ho notato un consumo di circa 1,5 - 2 km/l in meno la sera.. che ne pensate? :confused:io ho pensato che possa essere il filtro dell'aria intasato.. voi? qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema??
grazie anticipatamente e complimenti a tutto lo staff del sito!!:eclipsee_Victoria:
 
Re: strana accelerazione twin spark

la temperatura esterno può variare l'alimentazione del motore anche se in maniera quasi ininfluente...il TS motore glorioso ha bisogno di essere strattonato ben bene e non soffre assolutamente lo sfruttamento e cambiate a giri alti...in poche parole necessita di una guida opposta al diesel e molto più sportiva rispetto ai normali benzina....è il tuo primo TS?
 
Re: strana accelerazione twin spark

Filtro ma anche debimetro.
Il debimetro infatti misura la massa d'aria. Che varia con il variare della temperatura dell'aria stessa.
ciao
 
Re: strana accelerazione twin spark

per quanto riguarda il calo di prestazione tra i 2000 e i 2500 giri circa.. è normale, sono le normative euro 4, il grafico di potenza cala in quei giri se pigi leggermente l'accelleratore, motivo per cui se sei a tavoletta non lo fa. Teknomotion può confermare!:rolleyes:
Per il resto.. prova a mettere un filtro sportivo a pannello :)
 
Re: strana accelerazione twin spark

Sono piu' propenso a quanto dice Pietro, ma in realta' ci sono altre cose da considerare: quanti KM ha ? di che anno e' ? e' un 105 o un 120cv ?
euro 3 o euro 4 ?
 
Re: strana accelerazione twin spark

se è una euro 4 mi sento abbastanza sicuro di avere ragione. se è euro 3 chiedo scusa :)
 
Re: strana accelerazione twin spark

Cmqe secondo me é la normale accellerazione TS... ai bassi sono tutti mogi mogi... :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: strana accelerazione twin spark

Allora:
1. è il mio primo twin spark:D
2. è del 2001 (penso quindi che sia euro3):confused:
3. ha poco più di 68.000 km:rolleyes:
4. è 105 cv (senza variatore di fase giusto?).:blink:.

ps riconfermo che la differenza fra giorno e sera è rilevante!

ho sentito parlare di sensori IAT (Intake Air Temperature) potrebbe essere qualcosa del genere?:smiley_001:

grazie a tutti!!:decoccio::decoccio::decoccio: