- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,832
- 171
- 58
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Sono normali i fruscii ad alta velocità sulla 155... se li vuoi eliminare, devi applicare dei profili alari in modo tale da attenuare il moto turbolento e distribuirlo. insomma, con uno spigolo avrai il moto turbolento, applicando su uno spigolo un elemento che "armonizzi" la forma sentiresti meno i fruscii... la spiegazione è per dirti che te li devi tenere questi fruscii vista la natura spigolosa, a meno che tu non voglia elaborare esteticamente la macchina!!
Non scherziamo !!!!!
La stò restaurando piano piano con parti
originali per poterla iscrivere al R.I.A.R. ,
le uniche modifiche sono meccaniche e non a vista ,
comunque oggi ci ho fatto un giro ed ho
provato ad ascoltare le varie provenienze ,
con i deflettori antiturbo sui finestrini anteriori
(rigorosamente marchiati Alfa Romeo ) , non
sento fruscii di filtrazioni d'aria .....
Un cigolio che proviene dalla porta anteriore
destra e sembra un rumore di sfregamento
di gomma che potrebbe essere la guarnizione ed
un tintinnio che non son riuscito a capire se arrivi
dal piantone centrale o dalla porta posteriore
destra , potrebbe essere l'avvolgitore della
cintura di sicurezza ?.....
Il resto dei rumori interni , con l'abbassarsi delle
temperature atmosferiche , è per ora svanito ,
passerò poi a quelli esterni ...... :smiley_029: