Alfa 156 1.6 - Consumi molto alti

Discussione in 'Twin spark' iniziata da alexoriginal, 16 Dicembre 2008.


  1. Quel consumo è troppo elevato anche se fosse alimentata a GPL, cosa che non hai citato quindi escludo....

    Ti consiglio un'autodiagnosi, magari sonda lambda e/o denimetro ti hanno (o ti stanno per ) abbandonare.....e nell'eventualità si vede....
     
  2. ciao a tutti,allora la macchina l'ho comprata da poco ed ha l'impianto gpl non ho ancora visto la differenza nei consumi perke puzza molto di gas e quindi lo devo far controllare.
     
  3. Considera che con l'impianto GPL, tutti i TS fanno circa 9-10km/l, qualcosa in meno dei km/l fatti col benzina....

    Ovviamente non si potrebbe parlare di km/l per GPL, ma di metri cubi o cm cubi.....:D
     
  4. La 156 di mio padre anno 2000 1.6 120cv mi fa sugli 8km/l mentre la mia 156 anno 2002 1.8 140cv mi fa 10km/l (parlo per il GPL)
     
  5. Buon natale a tutti!!!!ho letto alcuni discussioni su alcuni organi che potrebbero essere la causa di consumi alti ,vedi termostato sonda lambda ecc.proprio in questi giorni ho cambiato il termostato perke la temperatura non saliva mai,cambiato ho visto che la temperatura sale piu in fretta ma non oltrer i 70 gradi solo nel traffico si avvicina ai 90.ho anche cambiato la sonda lambda candele e fili candele risultato? fa sempre i 7kl litro.ripeto il motore gira abbastanza bene parte al primo colpo.ho sistemato anche l'impianto gpl e con un pieno pari a 40 litri non vado oltre i 180kl.che azz... puo essere?
     
  6. Se utilizzi l'auto prevalentemente in città,è normale...il filtro aria è ok..?
     
  7. Si il filtro aria è nuovo.comunque ho conosciuto 1 persona che lavora in alfa gli ho spiagato tutto quello che fa la macchina,lui dice che quasi sicuramente è il variatore di fase bloccato.Avevo intenzione di fare la distribuzione trovandomi faccio sostituire anche il variatore ,dopo questo non ho da cambiare piu niente,speriamo bene.
     
  8. Variatore di fase bloccato...?Ma l'auto,ha perso prestazioni?Il variatore,non ha mai fatto rumore a freddo,e poi anche a caldo..?Mi sembra strano che si sia bloccato all'improvviso..
     
  9. Fai prima di tutto un'autodiagnosi.....e vedi che errori ti dà.....può anche darsi che hai il variatore bloccato in una posizione fissa, ma non giustifica l'elevato consumo...
     
  10. #20alexoriginal,28 Dicembre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2008
    Ciao a tutti .si il variatore è molto rumoroso a freddo e meno quando è caldo,le prestazioni non so,non ho mai guidato prima 1 156 con 120cv, non è proprio un razzo in accelerazione...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consumo olio motore eccessivo Alfa 156 1.8 Twin Spark Twin spark 22 Marzo 2015
Alfa 156 1.8 TwinSpark...consumo eccessivo di olio e a volte fumata bianca Twin spark 13 Luglio 2010
Consumi - Alfa 156 1.8 TS Twin spark 27 Febbraio 2010