Ciao, proseguo in questo thread perché noto anch'io lo stesso problema di alex riguardo i consumi alti. Voglio portare ad esaminare l'auto nei prox giorni o all'alfa o da un altro con l'examiner.
Mi chiedevo, dato che a motore freddo e cofano aperto, quando accendo l'auto sento un sibilo provenire da 'qualcosa' (passetemelo non so cosa sia) che si trova tra il motore e, diciamo, il parabrezza, sembra collegato ai colletori di aspirazione. Tale sibilo dura una decina o poco piu di secondi poi smette.
è il variatore? varia l'apertura dei collettori aspirazione?
e se si è normale o potrebbe essere questo a dare problemi?
avendo appena acquistato l'auto usata, hanno fatto distribuzione e pompa (lo dico perche magari c'entra qualcosa...)
ultima, è stata sostituita la centralina perchè saltata dato che al precedente proprietario avevano fatto ponte alla batteria all'auto lavaggio. L'auto funziona bene, tranne che noto una mancanza di riprese ai bassi regimi, ma non sento vuoti di erogazione.
era qualche anno che guidavo una brava 1.4 con 85cv e pensavo di sentire di piu i 120 cv alfa.
Postilla: non pensiate che corra, normalmente cambio ben sotto i 3000 giri, quindi dato che vedo consumi a BENZINA nell'ordine dei 8km/l sono alquanto stupefatto, andavo mooooolto meglio col 1.6 boxer della 146.
Parlo sempre di consumi a BENZINA. Sono tragici! Aspetto qualche idea.
PS: o fatto il pieno ed ora sono a circa 400 km percorsi e resta meno e sottolineo MENO di 1/4 di serbatoio! Vabbé che l'indicatore benzina non è dei migliori, ma non credo che farò altri 300km!!! (magari!)
Grazie e ciao