Alfa 156 1.6 Ts cinghia distribuzione rotta,butto la macchina?

Mi spiace per l'accaduto...
Io personalmente 2800€ non li avrei spesi...anche perchè a 2800 potevi trovare un'altro usato di qualità...con tutti i suoi possibilili problemi.Ho esperienze in famiglia di macchine con testata spianata o motori rifatti ,ma le macchine non sono più tornate quelle di prima...Comunque auguri...
 
Mi spiace per l'accaduto...
Io personalmente 2800€ non li avrei spesi...anche perchè a 2800 potevi trovare un'altro usato di qualità...con tutti i suoi possibilili problemi.Ho esperienze in famiglia di macchine con testata spianata o motori rifatti ,ma le macchine non sono più tornate quelle di prima...Comunque auguri...

il fatto e' che ormai ne avevo spesi 1300,mentre se avessi dovuto affrontare la spesa subito per intero non avrei accettato..
in ogni caso la seconda cifra e' rimasta invariata,ma nel prezzo mi ha anch e cambiato le pastiglie davanti..centralina airbag guasta,bracci ruote davanti,frizione,rimesso coppa dell'olio del motore vecchio perche' era rovinata.Se non si guasta piu credo di aver fatto tutte le spese per campare un'altro bel po'..
 
se il motore è rifatto bene ritorna nuovo.
Quando avevo la 90 si ruppe un pezzetto di pistone che si infilò sotto la vavlola provocando un problema molto simile al tuo. la macchina aveva 102000 km.
smontammo la testa, spianatura testa, sostituzione valvole e guida valvole, lucidatura cilindri, sostituzione fasce elastiche.
il motore tornò nuovo e la macchina fece altri 250000 km.
ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
si si e spero di farci anche io parecchi km senza piu problemi almeno per un bel po'!
:eclipsee_Victoria:
 
problemino : in decelerata,spesso se in curva e quasi da fermo si spegne la macchina,anche a motore caldo e in temperatura..tipo,in manovra di parcheggio o curve molto strette,specialmente se curvo a destra..
 
sembrerebbe un assorbimento anomalo della pompa del servosterzo che ti fa spegnere il motore.
Il motorino del minimo è a posto?
ciao
 
sembrerebbe un assorbimento anomalo della pompa del servosterzo che ti fa spegnere il motore.
Il motorino del minimo è a posto?
ciao

quando sono al semaforo in genere il minimo e' costante, ma in base alle volte,molto raramente oscilla parecchio ed e' capitato un paio di volte dove oscillando si e' spenta..
 
te la faceva anche prima della rottura del motore?
Comunque direi motorino del minimo o corpo farfallato da pulire.
Ci sono parecchie discussioni in merito.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
te la faceva anche prima della rottura del motore?
Comunque direi motorino del minimo o corpo farfallato da pulire.
Ci sono parecchie discussioni in merito.
ciao

e no prima no.. ma ricordo che un'anno fa mi succedeva qualcosa di simile prima di cambiare le candele..