Alfa 156 1.6 Ts cinghia distribuzione rotta,butto la macchina?

sicuro che ha messo l'olio???
mi sembra strano che si sia rotto di nuovo senza motivo...
ciao

sicuro che ha messo l'olio???
mi sembra strano che si sia rotto di nuovo senza motivo...
ciao
si si la spia poi non lo segnava.. e in fattura i suoi ben oltre 60 eurini di cambio olio ci sono ..
da come disse lui c'e' stato un vuoto di olio per la compressione maggiore dovuta al cambio cinghie ecc e qualche componente si e' rovinato,ma come dico e' una sua ipotesi,deve ancora smontarla..
inutile dire che non ammettera' mai che la causa e' relativa alla riparazione..

un vuoto di olio???
ma quando mai...
l'unica cosa che potrebbe essere è che ci sia un condotto intasato, che non fa circolare l'olio...
e questo ha provocato la rottura... ma la macchina dovrebbe segnalare pressioni anomale dell'olio.
ciao

- Informazione Pubblicitaria -
si si la spia poi non lo segnava.. e in fattura i suoi ben oltre 60 eurini di cambio olio ci sono ..
da come disse lui c'e' stato un vuoto di olio per la compressione maggiore dovuta al cambio cinghie ecc e qualche componente si e' rovinato,ma come dico e' una sua ipotesi,deve ancora smontarla..
inutile dire che non ammettera' mai che la causa e' relativa alla riparazione..

mmmmmhhhaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai da qualcuno che sappia almeno cambiare le candele......:WC:

Se non ci sono state perdite di olio è stato incompedente il meccanico oppure come dice Pietro, ma secondo me è stato un errore di rimontaggio del meccanico. Mica era officina Alfa Romeo?

si si lo e' e anche autorizzata!
mi ha parlato anche del precedente olio esausto ma non aveva neanche un'anno e del tappo sottostante l'auto diverso..beh quello vecchio era stato siliconato perche' girava a vuoto e ne avevano messo uno appena piu grande che calzava a pennello..
mah..

Se non ci sono state perdite di olio è stato incompedente il meccanico oppure come dice Pietro, ma secondo me è stato un errore di rimontaggio del meccanico. Mica era officina Alfa Romeo?

Dopo tutti i soldi che hai speso non ci voleva proprio. Vedi bene perchè se l'errore è del meccanico ma lui non lo ammette o meglio se ne lava le mani dopo tutti i soldi che hai speso, ti consiglio di aderire a vie legali. Spero di sbagliarmi...

hai ragione,ma e' difficile vincerla,penso non ci voglia nulla a dire che il pezzo rovinato sia causato dalle sue riparazioni o fosse causato da usura precedente..puo' manipolare la cosa come vuole..chi puo' dargli torto..

Dopo tutti i soldi che hai speso non ci voleva proprio. Vedi bene perchè se l'errore è del meccanico ma lui non lo ammette o meglio se ne lava le mani dopo tutti i soldi che hai speso, ti consiglio di aderire a vie legali. Spero di sbagliarmi...

hai ragione,ma e' difficile vincerla,penso non ci voglia nulla a dire che il pezzo rovinato sia causato dalle sue riparazioni o fosse causato da usura precedente..puo' manipolare la cosa come vuole..chi puo' dargli torto..

basta verificare se a provocare il danno sia stato o meno un componente appena sostituito dal meccanico.
Sbaglio o prima si è parlato di garanzie sul lavoro svolto giusto? Qui si parla di lavori da 5000 e più euro, non di una distribuzione da 300/400 euro. Sicuramente non ammetteranno mai di aver sbagliato, sempre se questo sia vero, quindi fagli vedere che sei deciso ad andare fino in fondo al problema anche attraverso la legge.
Dopo quanto tempo dal ritiro dell'auto si è verificato il problema?

Buongiorno sono nuovo e mi chiamo Roberto,ho visto la discussione e mi sembra giusto dire che io ho posseduto 2 alfa (155 1.8 ts/156 1.9 JTD)mai dato problemi, ed adesso possiedo una 155 2.0 ts con ben 315.000 KM comperata di recente da sistemare,considerando che molti lavori me li faccio io,infine ho speso in pezzi sui 100 euro per sistemarla,si puo dire molto economica rispetto ad una tedesca che di solito ti costa il doppio se non di piu.
saluti a tutti

X