Il futuro è di chi ha un grande passato
Bè è normale che in un forum di alfisti...
Non è tanto normale, scrivi su Google probelmi testata TDi e vedi cosa ti esce fuori.....vedi che anche nei forum delle tedesche non ne parlano tanto bene.....870mila km su Alfa non MAI aperto un motore.
A questo punto vi racconto la mia storia...ho 30 anni...a 18 mi è stata regalata una volvo 960 16V Turbo benzina (190cavalli) na bomba di macchina che ho tenuto fino a qualche mese fa...rottamata con 140mila km...silenziosissima...niente rumorini di sottofondo...nella 156 18 TS che ho c'è ne parecchi...a 70 mila km mi si rompe la cinghia di distribuzione...ho speso un botto alla volvo...radiatori dell'acqua dietro il cruscotto sostituito tre volte...speso qui anche un botto ogni volta...centraline saltate...turbina che faceva i capricci...benzina che cominciò a perdere dall'attacco del serbatoio...spesso e volentieri saltava il sensore della temperatura e mi ritrovavo nel traffico col cofano alzato senza che la ventola si azionava e tanti tanti altri problemi...che mi hanno portato a sborsare tanti soldi...ora da un mese ho la mia 156 ieri l'ho ritirata dopo che mi hanno montato l'impianto gpl...che dire...si tanti rumorini interni...però spero che nn mi crei tanti problemini...l'ho presa con 90 mila km...ho fatto sostituire la cinchia di distribuzione...e tutto il tagliando...spero che nn mi crei nessun problema...il precedende proprietario l'ha sostituita con un altra 156 pero SW
Non è tanto normale, scrivi su Google probelmi testata TDi e vedi cosa ti esce fuori.....vedi che anche nei forum delle tedesche non ne parlano tanto bene.....870mila km su Alfa non MAI aperto un motore.
Sono pienamente d'accordo con te......
Dai dobbiamo essere sinceri la meccanica delle nostre Alfa che sia pre Fiat o post Fiat, non è così male.....
I problemini le hanno tutte e anche le tedesche......
Sulla qualità degli assemblaggi interni e della qualità delle plastiche e stoffe posso dare ragione all'amico QR CONT.....
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Comunque i motori fiat sono affidabili...io ho una fiat uno del 1990 (modello tipino) con motore 1000 a carburatore...con impanto gpl...sapete quanti km ha? ne ha superati 300mila...e va che è un gioiellino...infatti ora stiamo provvedendo per darle una rinfrescata esterna e di meccanica...per tenercela e farla diventare d'epoca
Tornando in tema falla riparare
cibernAIO
Utente Cancellato
per concludere la mia vicenda.. ho ritirato la macchina venerdi scorso.. sono stati puntuali.. e sembra esser tornata in vita.. giusto un 5% piu brillante nessun'altra miglioria.. ma comunque funziona..
l'unico vero problema che posso dirvi sono i consumi! e ho un benzina 1.6..
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Facendo un giro su subito ho già trovato un motore per la tua alfetta 1.6 16v di 60.000 km a 800 euro da trattare secondo me di molto anche.
Quindi è tornata girare perfetto quante valvole piegate e quanti bicchierini rotti?Tptale della spesa?
cibernAIO
Utente Cancellato
Quindi è tornata girare perfetto quante valvole piegate e quanti bicchierini rotti?Tptale della spesa?
ne ho piegati 10,ne ha sostituiti 12,e su fattura erano 8.
me li ha fatti vedere dal vivo,erano storti,e sulla cinghia mancavano quasi una decina di dentelli,per l'appunto rotti.1300 euri con pompa e reggi cinghia.Sempre che sia tutto vero.In ogni caso la macchina funziona,piu o meno come prima..il motore non e' mai stato brillante..seghetta parecchio,scatta e ha poca ripresa.. ma e' sempre stata cosi..
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