Alfa 156 1.6 Ts cinghia distribuzione rotta,butto la macchina?

ci ho pensato ma non l'ho mai fatto...
non so se ne vale la pena..

Hai l'impianto gpl?

A questo punto penso non ne valga la pena. Ti dicevo questo perchè molte volte il seghettamento e la lentezza in ripresa nei motori con il gpl è scontato.
Anche la mia vecchia auto lo faceva ma a me erano i cavi candele e le candele stesse, per non parlare degli iniettori.

ne ho piegati 10,ne ha sostituiti 12,e su fattura erano 8.
me li ha fatti vedere dal vivo,erano storti,e sulla cinghia mancavano quasi una decina di dentelli,per l'appunto rotti.1300 euri con pompa e reggi cinghia.Sempre che sia tutto vero.In ogni caso la macchina funziona,piu o meno come prima..il motore non e' mai stato brillante..seghetta parecchio,scatta e ha poca ripresa.. ma e' sempre stata cosi..

Quei pezzi li ha sostituiti per forza di cose la pompa eveva il suo tempo il tendi cinghia vecchio si è distrutto e cinghia a cuscinetti sono andati con lui.

- Informazione Pubblicitaria -
ne ho piegati 10,ne ha sostituiti 12,e su fattura erano 8.
me li ha fatti vedere dal vivo,erano storti,e sulla cinghia mancavano quasi una decina di dentelli,per l'appunto rotti.1300 euri con pompa e reggi cinghia.Sempre che sia tutto vero.In ogni caso la macchina funziona,piu o meno come prima..il motore non e' mai stato brillante..seghetta parecchio,scatta e ha poca ripresa.. ma e' sempre stata cosi..
il prezzo è ottimo secondo me ma con tutti i problemi che descrivi io non l'avrei riparata...

no no e' un benzina,e ho cambiato giusto le candele con una marca secondaria,ma comunque sono nuove..
iniettori ecc.. invece tutto di vecchio..

A questo punto penso non ne valga la pena. Ti dicevo questo perchè molte volte il seghettamento e la lentezza in ripresa nei motori con il gpl è scontato.
Anche la mia vecchia auto lo faceva ma a me erano i cavi candele e le candele stesse, per non parlare degli iniettori.

si e' rotta di nuovo.. o meglio,ieri mentre andavo ha iniziato a fare un rumore di ferraglia proveniente dal motore,tipo martello costante..da leggero a sempre piu forte... spia dell'olio che lampeggia quando si frena e tendenza allo spegnimento da fermi...
invento..sembra una valvola messa male o piegata oppure qualche cilindro che ad ogni tornata sbatte..
di certo il lavoro del meccanico e' fallito..

si e' rotta di nuovo.. o meglio,ieri mentre andavo ha iniziato a fare un rumore di ferraglia proveniente dal motore,tipo martello costante..da leggero a sempre piu forte... spia dell'olio che lampeggia quando si frena e tendenza allo spegnimento da fermi...
invento..sembra una valvola messa male o piegata oppure qualche cilindro che ad ogni tornata sbatte..
di certo il lavoro del meccanico e' fallito..

O mamma.....:eek:

Accidenti che sfortuna :mad:

il prezzo è ottimo secondo me ma con tutti i problemi che descrivi io non l'avrei riparata...
il prezzo era ottimo perchè il meccanico è incompetente...io lo ucciderei!
mi dispiace tantissimo per te.

• Like
Reactions: kormrider
il prezzo era ottimo perchè il meccanico è incompetente...io lo ucciderei!
mi dispiace tantissimo per te.

dice che potrebbe esser qualcosa legato alla coppa dell'olio..assenza di olio per qualche motivo ecc e ha rovinato qualche componente sotto..ha iniziato a parlare di trovare un eventuale motore usato..quello che dicevo io fin dall'inizio..e ora cosa fa,mi fa pagare un'altra volta il lavoro?? :WC:

X