Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000KM.
Ciao ragazzi ieri esco la mia 156 dal garage e si accende la spia d´iniezione e la ventola di raffreddamento cosa e successo mi devo preoccupare non ho avuto mai problemi la macchina ha percorso 180.000KM.
Salve a tutti, apro una discussione non avendo trovato nulla di già trattato. Da tarda mattinata ho notato, dopo aver fatto un giro “adelante” in tangenziale, che la ventola dell’alta velocità (presumo io sia quella perché va molto forte rispetto alla bassa velocità) insisteva a girare prima di...
Mi è successo parecchio tempo fa sulla 147, per fortuna una volta sola. Auto appena messa in moto da fredda, spia motore accesa e ventola alla massima velocità. Ho controllato il liquido ma era a livello, tutto nella norma.
Dopo aver spento e atteso qualche minuto, si è avviata come sempre e da allora non l'ha più fatto.
Sulle prime propenderei anche io per qualche mancanza di segnale del termostato e suo sensore. Una diagnosi potrebbe confermare il tutto.
Se vuoi anticipare il meccanico e sai di che sonda stiamo parlando potresti muovere il connettore o sfilarlo.
Spesso si tratta solo di un'ossidazione...