Alfa 156 1.8 ts incremento prestazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: incremento prestazioni

Io ti consiglio dei collettori 4-2-1+filtro a pannello(no aspirazione diretta)+tubo GTA e delle camme + spinte..rimappi e vedrai che qualcosa salta fuori...:blink:.
P.S. il terminale sportivo puoi metterlo x estetica,xchè non da nessun incremento di prestazioni(io ho tutto lo scarico modificato..):)
 
Re: incremento prestazioni

Io ti consiglio dei collettori 4-2-1+filtro a pannello(no aspirazione diretta)+tubo GTA e delle camme + spinte..rimappi e vedrai che qualcosa salta fuori...:blink:.
P.S. il terminale sportivo puoi metterlo x estetica,xchè non da nessun incremento di prestazioni(io ho tutto lo scarico modificato..):)

tino... ma se tu scrivi quello che voglio scrivere io... cosa mi sono iscritto a fare?:grinser005:
 
Re: incremento prestazioni

Beh,qualcuno che confermi,ci vuole sempre...:rolleyes: cmq di prove ne ho fatte moltissime,questa è la combinazione migliore senza mettere troppo mani al motore...:blink:.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: incremento prestazioni

koni gialli regolabili,molle h&r,powerflex,duomi,dischi brembo,pastigle ds2500,tubi in treccia

interessante la barra duomi, ci sto pensando da un po' :grinser002:
hai consigli da darmi a proposito?
la mia è una 2.0TS del '98 :eclipsee_Victoria:

p.s. il problema dei freni sulla prima serie a cui accenni... quale sarebbe? con la mia mi trovo veramente bene e non ho mai avuto problemi di frenate lunghe o altro :confused:

p.p.s. magari ci si incontra in giro prossimamente, abito vicino ad udine, ma purtroppo non riesco a venire domenica a fagagna dove c'è anche duca con la gtv :smiley_029:
 
Re: incremento prestazioni

interessante la barra duomi, ci sto pensando da un po' :grinser002:
hai consigli da darmi a proposito?
la mia è una 2.0TS del '98 :eclipsee_Victoria:

p.s. il problema dei freni sulla prima serie a cui accenni... quale sarebbe? con la mia mi trovo veramente bene e non ho mai avuto problemi di frenate lunghe o altro :confused:

p.p.s. magari ci si incontra in giro prossimamente, abito vicino ad udine, ma purtroppo non riesco a venire domenica a fagagna dove c'è anche duca con la gtv :smiley_029:

bhe ci becchiamo anche in settimana,se vuoi domani..!cosi veniamo a fare un giro..io sn di s.daniele...diciamo che frenando spesso e bene..la prima serie..lamenta spazi di frenata lunghi
 
Re: incremento prestazioni

ribadisco che per quanto mi riguarda avere un terminale omologato, un filtro a pannello, assetto e barra duomi mi diverto senza compromettere la sicurezza e senza farmi ritirare la patente o il libretto...... magari ci starà una rimappata anche se prendo solo 10cv
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: incremento prestazioni

Con tutto lo scarico modificato+kat. modificato+filtro e tubo GTA avevo preso 6/7 cv..(su banco frenato).: Ahia :. x salire ancora,su un'aspirato,bisogna modificare altro..
 
Re: incremento prestazioni

so che non conto molto in confronto alle vostre machcine...cmq io sulla mia 145 ho messo un filtro ad aspirazione dinamica,eliminato il catalizzatore(dato che si era rotto) e sto pensando di fare lo scarico completo...come prestazioni non da molto di più, la mia anche prima toccava i 190 xò devo ammettere che la guidabilità è leggermente migliorata e forse ci si diverte di più...
 
Re: incremento prestazioni

io escludo sia meglio l'airbox originale, di prove ne ho fatte tantissime sul jts, con il tubo belga, con il tubo artigianale, con il tubo gta con il filtro a pannello!cambiava solo il sound...a volte anche troppo invadente senza avere migliorie.troppa aria e troppi vuoti pur rimappando la centralina..ho provato a montare il filtro ad aspirazione diretta giù al tubo, ma il miglior equilibrio l'ho trovato montando un filtro ad aspirazione diretta in carbonio direttamente su a monte dell'aspirazione, eliminando tutto l'airbox e il tubo di conduttura, posizionando collettore morbido, debimetro e filtro tutto insieme vicini vicini... ho creato una depressione a monte del debimetro per non far impazzire il filamento del debimentro per la troppa velocità dell'aria in entrata. scarico originale con centrale e uno dei due catalizzatori eliminati, scarico finale supersprint doppio scarico, centralina con mappatura al 90%. Cosi facendo il sound è molto corposo,ma sempre equilibrato senza sentire tutto quel rombo di aria dal cofano, velocità finale 240 al tachimetro e un tiro veramente godurioso. Affidabilità 100%, ce l'ho montati da più di 60000km e l'unico problema riscontrato: il variatore di fase e valvola termostatica(ma non c'entra un bel nulla con le modifiche apportate...) che ho da poco cambiato.. e non sono un tipo che mantengo l'acceleratore alto, gli do giù da Dio, e posso dire che il limitatore l'ha sentito un casino di volte. totale del tutto 100.000km all'attivo(auto presa nuova 27880euro ipt inclusa nel 2002) e cavalli al banco frenato 186.4 non mi sembrano pochini....poi fate voi... al t.s. vale la stessa cosa, avevo anche quella e la stessa modifica l'ho apportata anche al2.0 t.s.:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: incremento prestazioni

se fai una buona elaborazione filtro,scarico,testa,camme,centralina vedrai come viaggia dopo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X