Alfa 156 1.8 ts incremento prestazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: incremento prestazioni

Sarebbe stato meglio provare l'auto al banco,ve ne accorgevate subito..:)
 
Re: incremento prestazioni

perchè tutti nel forum dite ke è meglio un filtro a pannello e invece vins801 dice che è meglio il BMC CDA?

Ciao Nengo, io sono un sotenitore del filtro CDA. Il CDA è un sistema filtrante che tramite la sua conformazione aumenta (ma non di molto) la pressione in entrata dell'aria. La mia esperienza personale è che la macchina è cambiata molto ai bassi regimi, ovviamente in senso buono. L'unica cosa alla quale devi badare quando lo monti è la lunghezza del sistema aspirante e il punto in cui preleva l'aria. Tu hai il 1.8 che come sistema CDA monta praticamente uguale al mio e ti garantisco che le differenze ci sono.
 
Re: incremento prestazioni

Ciao Nengo, io sono un sotenitore del filtro CDA. Il CDA è un sistema filtrante che tramite la sua conformazione aumenta (ma non di molto) la pressione in entrata dell'aria. La mia esperienza personale è che la macchina è cambiata molto ai bassi regimi, ovviamente in senso buono. L'unica cosa alla quale devi badare quando lo monti è la lunghezza del sistema aspirante e il punto in cui preleva l'aria. Tu hai il 1.8 che come sistema CDA monta praticamente uguale al mio e ti garantisco che le differenze ci sono.

scusa e in ke posizione l'avresti montato di preciso?
 
Re: incremento prestazioni

Anche a me piacerebbe vedere una foto dettagliata..;)
 
Re: incremento prestazioni

Anche a me piacerebbe vedere una foto dettagliata..;)

Allora, il discorso è questo.
Conoscendo il principio che in base alla lunghezza dei condotti di aspirazione si determini la resa in termini o di coppia o di potenza, mi sono preoccupato immediata della cosa.
La soluzione è stata semplicissima. Ho comprato sempre della BMC un tubo in allumminio e cartone pressato lungo 60cm, in modo tale da andare ad aspirare l'aria esattamente o quasi vicino dove aspirava il risuonatore di elmotz (che nn so come si scrive). Il tubo l'ho collegato subito il cilindro del CDA.
Ragazzi, io non sono uno che parla a vanvera, ma la differenza si sente fidatevi!
Teknomotion...Tu mi farai salire a in Lombardia a farti vedere com va la macchina. Cmq per le foto dettagliate vedrò di postarle appena mi è possibile. Ciao a tutti.
ALFA ROMEO...CUORE SPORTIVO
 
Re: incremento prestazioni

Beh,magari vengo giù io,visto che ho parenti in quella zona..
Il problema di quella modifica illegale,che è visibile immediatamente,la si può fare in modo equivalente con parti legali,come un filtro a pannello ed un tubo GTA,e sono già dimensionati senza nessun bisogno di calcoli,e come prezzo del lavoro non c'è paragone..:)ben contento di farti provare la mia..:D
 
Re: incremento prestazioni

Ora sei tu che mi rendi curioso, sto leggendo da tempo questa modifica con il tubo GTA e il filtro a pannello, ma non ho capito praticamente in cosa consiste. Comunque ti aspetto... Si scendi tu, visto che io sono fuori legge:D
 
Re: Alfa 156 incremento prestazioni

Beh,il mio è solo un consiglio,dovuto alle varie esperienze che ho fatto,poi ognuno fa come vuole..:D cmq il meridione è + tollerante su molti aspetti,son + fuori-legge di te di sicuro..:grinser002:
 
Re: Alfa 156 incremento prestazioni

certo in meridione sono più tolleranti....
ma se uno monta il cda e lo scarico, non credo ke faccia tanto meno rumore ke una con il sil omologato e un filro orig con il pannello e il tubo gta !!!!! poi nun si potrebbe mettere il CDA dentro il cassonetto del filtro orig (visto ke è più piccolo del cassoncino!!!) e tagliargli il fondo del cassoncino per fargli arrivare il tubo della presa dell'aria???? così da sopra si vede come un cassoncino originale ma dentro c'è il CDA... da quello ke ho capito, il filtro lui l'ha messo da quelle parti comunque!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 incremento prestazioni

Diciamo che la posizione è quasi uguale all'airbox originale, si trova leggermete più vicino al motore però, cmq l'idea sarebbe buona, ma ti dico già da ora che è irrealizzabile, sembra piccolo, ma è un bel cilindro, tanto è che il sistema completo entra come un guanto lì.
Appena torno a casa, quindi per questo sabato, faccio un bel report fotografico.
Ciao Ragazzi!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.