Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

Io ho avuto la tua stessa auto per tre anni e mezzo e quasi 70000 km,mai un accenno di problema e dico un accenno.Solo i soliti rumori all'avantreno ma mi ci ero affezionato.Ti confido che quando sono passato alla 159 mi sono chiesto 100 volte se era la scelta giusta.Mi sono trovato troppo bene con la 156,veramente bene.

:mad: Ragazzi che nervi! Facendo il cambio olio di routine ai 192.000 km il mio maccanico e anch'io abbiamo notato che c'è una piccola colatura di olio sotto il motore ma non ricordo bene come ha detto che si chiama quel pezzo, vicino al volano. Mi ha tranquillizzato, poichè nell'arco di un anno non ho riscontrato abbassamenti del livello olio, ma alla prossima sostituzione frizione andra sostituita una particolare guarnizione...
Certo che cambiai la frizione a circa 30.000 KM per un difetto e poi non più. Bella come media una frizione che dura più di 160.000 km... almeno questo!

:mad: Ragazzi che nervi! Facendo il cambio olio di routine ai 192.000 km il mio maccanico e anch'io abbiamo notato che c'è una piccola colatura di olio sotto il motore ma non ricordo bene come ha detto che si chiama quel pezzo, vicino al volano. Mi ha tranquillizzato, poichè nell'arco di un anno non ho riscontrato abbassamenti del livello olio, ma alla prossima sostituzione frizione andra sostituita una particolare guarnizione...
Certo che cambiai la frizione a circa 30.000 KM per un difetto e poi non più. Bella come media una frizione che dura più di 160.000 km... almeno questo!

Forse si chiama "Paraolio"?

- Informazione Pubblicitaria -
Esatto,anch'io dovrò sodtituire il paraolio al cambio frizione,ho la stessa piccola colatura d'olio che però non incide con il livello.

Sta per iniziare il bel tempo, si appresta la strigliata di primavera con annesse foto...

... e dopo una bella ripulita, dentro e fuori, c'è già pronto il kit Foliatec per verniciare le pinze rosse con scritta Alfa Romeo bianca.

X