Grazie intanto per il tuo parere, sempre gradito.come hai collegato lo strumento della pressione turbina?
Il manometro Depo Racing che ho fatto installare dal mio meccanico Alfa è dotato di sensore elettronico, cosa che conferisce un movimento alla lancetta meno "nervoso" di quello meccanico. Il tutto parte dal collettore metallico del turbo, con apposito foro ben sigillato da loctite che fissa una valvola tipo "bicicletta" al metallo. Da lì si innesta un tubicino in gomma che arriva ad un trasduttore elettronico di pressione posto nel vano motore vicino domo sospensione destro. Un filo elettrico arriva infine dentro l'abitacolo fino alla bocchetta dove si trova il manometro (a proposito esistono dei fori appositi per il passaggio di cavi eletrici nella scocca). Sono davvero soddisfatto di questa modifica. Oltretutto puoi cambiare colore intonandolo anche alla strumentazione rossa (si integra perfettamente). Possiede inoltre funzione di picco turbo memorie di allarme per la pressione massima. Esegue check iniziale con movimento a fondo scala e procedura spegnimento quando spegni il quadro. Da spento appare tutto nero. Costo circa 80 euro dall'Inghilterra. Troppo bello. Picco max raggiunto mi pare 1,6-1,7 bar.
Un caro saluto e grazie ancora... ciao ciao.:decoccio:
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