Ribadisco che ho una guida molto turistica, senza eccessi, non stacco ai semafori come in F1, uso molto il freno motore, in poche parole sono un autista soft.
I dischi forati sono per me un'esigenza più estetica che prestazionale.
Ottimo, dato che di meccanica te ne intendi, aspetto un consiglio su marche dischi forati e pasticche.
Avevo pensato ai brembo forati, ma da montare rigorosamente con le mie pinze di serie, non voglio cambiare anche quelle.
Grazie per i consigli...
P.S.: dove hai le foto della tua auto?
Vorrei capire una cosa, dato che badi all'estetica e non alla funzionalità: se ti capita la classica frenata da panico ( e ti assicuro che succede ) come te ne esci??
se ti capita la classica frenata da panico ( e ti assicuro che succede ) come te ne esci??
Caro Sarago,
perchè portare agli eccessi un'affermazione in cui non veniva di certo espressa la negazione assoluta della sportività? Voglio semplicemente dire che sono di ruotine un carattere abbastanza tranquillo e non guido come in F1, non ho detto che quando ce ne sia bisogno non sono in grado di dar del filo da torcere a chi mi stuzzica, e ti assicuro che la mia auto, così com'è adesso non ha paura di confrontarsi. Dico che tuttavia tanti "bollori da diciottene" li ho già vissuti e sono passato ad una guida un po più matura. Circa i freni... beh... Mi pare di avere detto che volevo passare a dei dischi forati partendo dal cambio di quelli di serie. Ora... se già quelli di serie sono dei freni di tutto rispetto e ti aiutano molto negli imprevisti, penso proprio che mettendo elementi forati e ferodi adeguati avrei di certo un'estetica migliore ma non credo di correre il rischio di avere dei freni di plastica... o no!?
Un saluto...
Di solito quanto serve camminare perchè dei freni sportivi possano garantirti sicurezza? Magari i primi km andrò più piano...con dei freni sportivi ti assicuro che vai lungo...perchè fino a quando non scaldano non frenano!
Di solito quanto serve camminare perchè dei freni sportivi possano garantirti sicurezza? Magari i primi km andrò più piano...