Alfa 156 1.9 JTD 16V Distinctive Giugiaro Grigio Lipari 2004 - Agrigento

Sembra nuova complimenti per il mezzo!
 
ciao, stupenda, ma l'assetto è originale? sembra bassina... per i cerchi sono quelli della versione Da Silva, ha valutato i cerchi sempre a raggi ma da 17"?
 
Grazie per il complimento, abbiamo quasi la stessa età, e da Alfisti possiamo darci del tu, o no?
L'assetto è un Bilstein B8 - Eibach prokit -30 mm circa, installato da qualche centinaio di km, praticamente stupendo.
Si, ho valutato la tua ipotesi, ma avevo paura che il tutto abbinato all'assetto diventasse troppo rigido, poi con le strade che abbiamo qui in Sicilia, sarebbe stato un cerchio storto ogni uscita ed uno stress aggiuntivo alla guida... inoltre alcuni dicono che ci sarebbe stato il pericolo di toccare ruota e parafango.
 
Alessandro ,complimenti per la tua splendida auto , veramente da esposizione. Un piccolo appunto : perchè sostituire quei meravigliosi cerchi originali che fanno tanto Superturismo d'antan con quei 5 fori che non sono il massimo dell'eleganza ? Quando scelsi l'allestimento distinctive della mia 1600 SW nel 2002 passai tranquillamente oltre quel cerchio per scegliere invece il 7 fori molto più elegante. Per le gomme ti suggerisco le Goodyear Efficient grip con cui ho già percorso 14000 km e sono eccellenti per confort , tenuta di strada , frenata e consumi. Sono dei 205/55-16

GOODYEAR EFFICIENTGRIP - Serani MotorSport

Saluti
Massimo
 
Ciao Giulio,
intanto grazie per avermi dato il tuo parere sulla mia auto, sei stato molto gentile.
Sui cerchi... beh, sarà che mi innamorai del pack sport della De Silva molto tempo fa, per cui ancora oggi quei cerchi rappresentano per me un ideale di sportività tipico dell'Alfa Romeo. Penso sia per questo. Ma i cerchi originali penso di tenerli comunque, anche perche hanno bisogno di alcuni ritocchi.
Ho valutato anche le gomme da te proposte. Grazie ancora.
Un caro saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
io li impiegherei solo all'anteriore, in quanto durante la stagione estiva migliorano l'efficienza della frenata..ovviamente accoppiati a degli elementi frenanti adeguati.
 
Abbinati alle pastiglie ed alle pinze di serie non andrebbero bene? Cosa serve aggiungere secondo te?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao.. dopo tanto eccomi qui.. prima cosa complimentoni per la tua 156.. è il modello che piace a me e tanto aspettavo di vedere.. sn innamorato del davanti.. troppo bello! comunque la tua stessa auto con i cerchi a razze da 17 tipo quelli della gt è da sbavo.. specialmente con l'assetto che hai.. quindi ci penserei su .. i cerchi che vuoi mettere sn gli stessi che ho io.. comunque come hai collegato lo strumento della pressione turbina? se vuoi un consiglio per le gomme io ho messo da 4000 km le bridgeston turanza er 300 col bollino rosso.. e devo dire che è uno spettacolo non si muove per nnt e sul bagnato ancora meglio...