Alfa 156 1.9 jtd - 2001 - nero lucido - Agrigento

Roby, per i montanti hai usato dell'adesivo e poi l'hai tagliato?
 
Bella Roby, uno spettacolo, diventa sempre meglio! Effettivamente si capisce poco dei led... Qualche foto più chiara non sarebbe male!
 
Ciao Celicared!! No no, i led sono collegati in modo che quando apro la macchina con il telecomando si accendono .. e poi si spengono !!!

Ciao BoRiS!! si ho usato della carta adesiva e l'ho ritagliata!!!

Ciao Pitbull...grazie!! si le foto con i led non si vedono bene.. le devo rifare !!! Ciao fratè
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Celicared!! No no, i led sono collegati in modo che quando apro la macchina con il telecomando si accendono .. e poi si spengono !!!

Spiega un po , spiega un po... si accendono insieme alla plafoniera ed apertura porte o solamente quando apro con il telecomando? perchè se fosse cosi devi spiegare come hai fatto che io voglio collegare i fendinebbia che si accendano ad apertura con telecomando come sulle "tedesche"...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao max!!! i led li ho collegati con le plafoniere.. come tu sai nelle plafoniere che si spengono da sole c'è il potenziometro e il temporizzatore!!! per i fendinebbia e un pò complicato ma si può fare ugualmente!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
andiamo un po ot:
il ragionamento è semplice, ci sto studiando già da qualche tempo ma ancora per motivi di "tempo" non ho potuto mettere in pratica.
Con un semplice temporizzatore tipo quello delle plafoniere (che ho reperito da una 155 demolita si invia il segnale attraverso un relè al singolo cavo che distribuisce corrente a tutte le luci di posizione, questo cavo è quello del pulsantino nel blocchetto della chiave quando viene ruotata in posizione park. Lo spunto lo prendi da diversi posti: da un allarme (es. il segnale per lampeggio frecce o quello dei moduli ausiliari) oppure sempre dal ricevitore della chiave originale, che invia il segnale alle frecce per il lampeggio.
Anche se l'impulso è di breve durata, l'eccitazione permane comunque nel relè....ad es per 30 sec le posizioni anteriori e posteriori rimarranno accese.
Una volta montato il tutto, si può diramare il filo che va collegato al tastino "pos" della chiave, e attraverso il tunnel o nella scatola fusibili, interponendo un diodo, lo si collega ai fendinebbia.
guida.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
già fatto ciro ....io ho l'alarme (gt) quindi completo di tutto!!!!!
 
andiamo un po ot:
il ragionamento è semplice, ci sto studiando già da qualche tempo ma ancora per motivi di "tempo" non ho potuto mettere in pratica.
Con un semplice temporizzatore tipo quello delle plafoniere (che ho reperito da una 155 demolita si invia il segnale attraverso un relè al singolo cavo che distribuisce corrente a tutte le luci di posizione, questo cavo è quello del pulsantino nel blocchetto della chiave quando viene ruotata in posizione park. Lo spunto lo prendi da diversi posti: da un allarme (es. il segnale per lampeggio frecce o quello dei moduli ausiliari) oppure sempre dal ricevitore della chiave originale, che invia il segnale alle frecce per il lampeggio.
Anche se l'impulso è di breve durata, l'eccitazione permane comunque nel relè....ad es per 30 sec le posizioni anteriori e posteriori rimarranno accese.
Una volta montato il tutto, si può diramare il filo che va collegato al tastino "pos" della chiave, e attraverso il tunnel o nella scatola fusibili, interponendo un diodo, lo si collega ai fendinebbia.
Visualizza allegato 40946


Inizia a diventare un po troppo complicato per me.... Roby tu invece dici che hao gia fatto questa modifica? Ragazzie però siamo MOLTO OT, io direi per continuare la discussione su questo argomento di spostarci qui: https://forum.clubalfa.it/curiosit-domande-generali/21798-luci-cortesia-spegnimento-ritardato.html (Un altra discussione molto interessante di Celicared)
 
Ciao ragazzi !!! Mi sapete dire se gli iniettori della 147 1.9 JTDm 140 cv 16v montano sulla mia 156 1.9 jtd 110 cv geometria variabile??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao raga ...ecco i nuovi tubi inox ma ancora li devo montare!!!!!
 

Allegati

  • DSC07866.jpg
    DSC07866.jpg
    135.1 KB · Visualizzazioni: 108
  • DSC07867.jpg
    DSC07867.jpg
    87.9 KB · Visualizzazioni: 123
  • DSC07868.jpg
    DSC07868.jpg
    70.3 KB · Visualizzazioni: 96
  • DSC07869.jpg
    DSC07869.jpg
    135.2 KB · Visualizzazioni: 128