andiamo un po ot:
il ragionamento è semplice, ci sto studiando già da qualche tempo ma ancora per motivi di "tempo" non ho potuto mettere in pratica.
Con un semplice temporizzatore tipo quello delle plafoniere (che ho reperito da una 155 demolita si invia il segnale attraverso un relè al singolo cavo che distribuisce corrente a tutte le luci di posizione, questo cavo è quello del pulsantino nel blocchetto della chiave quando viene ruotata in posizione park. Lo spunto lo prendi da diversi posti: da un allarme (es. il segnale per lampeggio frecce o quello dei moduli ausiliari) oppure sempre dal ricevitore della chiave originale, che invia il segnale alle frecce per il lampeggio.
Anche se l'impulso è di breve durata, l'eccitazione permane comunque nel relè....ad es per 30 sec le posizioni anteriori e posteriori rimarranno accese.
Una volta montato il tutto, si può diramare il filo che va collegato al tastino "pos" della chiave, e attraverso il tunnel o nella scatola fusibili, interponendo un diodo, lo si collega ai fendinebbia.
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