Alfa 156 - 1.9 jtd - Progression - Grigio - 2000 - LO

eh beh i fari bianchi son tutto un altro vedere :D .:blink:.

ma col cambio freni hai anche approfittato per colorare le pinze?

curiosità mia... quanto farai di rodaggio per i freni? anche se poi dipende tanto dal numero di frenate e non dai km....

:decoccio:

ben detto Noyz :D ... Pit aspettiamo anche le foto dei 284

Edit: Pit ma gli ultrawhite dove li hai presi e se vuoi dirlo quanto ti sono costati? io sulla mia ho messo i blue vision che fanno comunque luce bianca .. diciamo che sono una via di mezzo come resa , tra gli originali e i tuoi ultrawhite , quindi mi piacerebbe montarli :D

Dunque, se non ricordo male li ho pagati più o meno 28 € Sono della Silver. Le trovi nei supermercati Bennet (e non solo). Ero molto dubbioso a riguardo ma in effetti di questa marca utilizzo anche anche i tergicristalli tipo "aerotwin" e le relative spazzole trovandomi molto bene .: sgrat :. quindi le ho prese e l'effetto è quello che vedi nella seconda foto (la prima è falsata dal flash). Si potrebbe migliorare ulteriormente pulendo i fari e montando delle posizione a led, quelle originali sono giallognole e "inquinano" il fascio anabbagliante. ;)

Ti metto una fotina

eh beh i fari bianchi son tutto un altro vedere :D .:blink:.

ma col cambio freni hai anche approfittato per colorare le pinze?

curiosità mia... quanto farai di rodaggio per i freni? anche se poi dipende tanto dal numero di frenate e non dai km....

:decoccio:

Dunque... Il rodaggio lo sento "a piede" :D Inizialmente non forzo e non tiro frenate lunghe o staccatone... Man mano che il pedale tornerà "nella norma" e le reazioni si faranno più potenti, adeguerò la guida di conseguenza ;)

All'anteriore ho avuto un pò di fortuna, mio fratello (155 Ti-Z) mi ha trovato l'impianto di una 147 con dischi e pastiglie al 80-85% quindi ho rettificato i dischi e via, al posteriore ho montato dischi e pastiglie nuove... Quindi il rodaggio sarà un pò sfalsato...

Niente pinze rosse per ora :mad: , non avevamo tempo... Abbiamo lavorato un paio d'ore il sabato ed un paio la domenica mattina su cric e mattoni ed avevamo un battesimo il pomeriggio stesso... Oltretutto le pinze posteriori ci hanno fatto bestemmiare a sangue per aprirle... Forse anche colpa mia che avevo tirato all'osso le pastiglie e i dischi vecchi :D :D :D

Rimedierò al prossimo giro con pinze rosse, tubi in treccia e dischi forati con pastiglie dedicate :lol2: :lol2: :lol2: (i SoGnI sOn DeSiDeRi... RiNcHiUsI iN fOnDo Al CuOr...)

Allegati

• 09052010313.jpg
    09052010313.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 111
Con il tornio si fanno miracoli, ritengo che chi sappia usarlo possa tranquillamente definirsi "artista", anche se oggi sono quasi tutti elettronici e non manuali come una volta, per alcune cose occorre sempre la mano e le capacità dell'operatore, bravo Pit, complimenti.

- Informazione Pubblicitaria -
Grande Pit .. perfetto , mi metto alla ricerca :D ... per le luci di posizione senza spendere un sacco per quelle a led io ho preso quelle rivestite di blu a luce fredda che fanno luce bianca e costano 5 euro la coppia,

quel pomello mi piace molto!!
quanto tempo ci metti a farne uno?? in termini di costi quanto potrebbe venire a costare??:D

andre , l'arte non ha prezzo ;)

pit complimentoni davvero!! e fantastico il pomello,sara un po freddo d'inverno:Dma ne vale proprio la pena... bravissimo...

Con il tornio si fanno miracoli, ritengo che chi sappia usarlo possa tranquillamente definirsi "artista", anche se oggi sono quasi tutti elettronici e non manuali come una volta, per alcune cose occorre sempre la mano e le capacità dell'operatore, bravo Pit, complimenti.

Verissimo! Ormai i torni CNC consentono di fare quasi qualsiasi cosa... Già, anche il tornio parallelo e la fresa universale sono grandi macchine però ci vuole gran manico a saperle usare ;) Grazie KlaKla ;)

Grande Pit .. perfetto , mi metto alla ricerca :D ... per le luci di posizione senza spendere un sacco per quelle a led io ho preso quelle rivestite di blu a luce fredda che fanno luce bianca e costano 5 euro la coppia,

Grazie per l'info, proverò anche io e vediamo come mi trovo :D

quel pomello mi piace molto!!
quanto tempo ci metti a farne uno?? in termini di costi quanto potrebbe venire a costare??:D

Insomma, diciamo che se ne fai uno solo, tra piazzamenti, corrente, macchina, materiale, utensili e lavoro ti costa una sberla... Se ne dovessero fare un pò il discorso cambia. Io ho avuto la fortuna di farlo durante il corso di tecniche CNC fatto per la cassaintegrazione, è stato il mio "esamino" finale :D Purtroppo il tempo era poco e la parte interna non mi sono tolto la soddisfazione di farla io... Però l'esterno si!! :lol2:

A sapere che c'è interesse (quindi numero), mi attivo per fare una convenzione o che so io con il Club e chiamo il mio "prof" che mi sembrava ben disposto... :D Anzi quasi quasi lo faccio :grinser005:

pit complimentoni davvero!! e fantastico il pomello,sara un po freddo d'inverno:Dma ne vale proprio la pena... bravissimo...

grazie dei complimenti! Beh anche quello che monto adesso ha la "capocchia" :grinser005: in alluminio cromato... Quindi cambia poco :D

Ciao Pitbull, mi aggiungo anch'io facendoti i complimenti...

bellissima...!!!!!

poi io sono un simpatizzante per il grigio sulle auto ;)

il biscione sta magnificamente... sorry.. mi sa che ti copio...

per l'Autocelta, come dice Zero: "il triangolo noooo!!.... non non l'avevoooo consideratooooooo... !!!! ;)"

scherzi a parte in effetti meglio solo quadrifoglio, magari dietro...

sai che farei, volendo spendere un pò di tempo e soldini?
i cerchi (molto belli, non amo quelli troppo aperti..) grigio scuro come il biscione... che figata!!!!! :) ciaooooooo

Ultima modifica:
X