Alfa 156 - 1.9 jtd - Progression - Grigio - 2000 - LO

io la mia l'ho mappata da mauro.....me l'ha portata fino a 135 cv con filtro bmc, comunque problemi non ne ha si vede che sono io che non mi accontento :D ahh io avevo sentito dire che il 115 cv è tutt'altro mondo, lo hanno detto in molti qui su un altro topic... ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mah... L'ho provato il 115cv e non mi è parso nulla di mostruoso rispetto al mio... Capirai, 10 cv in più sulla massa della 156 che ti fanno... Cambierà la spinta vista la turba a geometria variabile... Ma solo spinta non vuol dire necessariamente performance... Se mi dici il 140 cv allora ti do pienamente ragione ;)

Fine OT, grazie.
 
si pit hai ragione non c'è tanta differenza tra il 105cv e il 115cv!! ma la differenza della 115cv si nota quando la mappi!!!!!
 
Finalmente, dopo dura e penosa malattia, il 27/12 ho montato le gomme da neve:eclipsee_Victoria:

Nel macello che si è venuto a creare con l'entrata in vigore delle varie Ordinanze Comunali, che ha letteralemente decimato le misure e le gomme disponibili, sono infine riuscito ad ordinarle ed a montarle... Ho dovuto purtroppo rinunciare alla mia marca preferita, la Pirelli, ma non mi è andata malissimo: Hankook Icebear w440 M+S, misura 185/65 r15 :rolleyes:

30122010435.jpg 29122010434.jpg
Scusate la macchina sporca ma tra pioggia e brina mattiniera è impossibile tenerla a modo...

Volevo le Sottozero Serie II, ma per il cerchio da 15 non le fanno :smiley_029:
Volevo le Snow Control, ma trovarle a prezzi civili è impossibile :smiley_029:

Alla fine su Gommadiretto ho trovato queste a 58,10 € a gomma e me le sono prese :cool: Tralasciamo qualche piccolo problemino con Gommadiretto e con il gommista che le ha montate... Tutto bene quel che finisce bene :rolleyes:

Buona la tenuta, decisamente silenziose, carina l'estetica... Sto solo aspettando la neve per poterle testare "a pieno" :lol2: Nel frattempo, dopo 5 anni buoni di 17", mi devo riabituare alla guida con il cerchio da 15" e la spalla alta (decisamente più "gommosa" e meno diretta), anche se il comfort è migliorato alla grande :D Anche l'estetica della mia Alfa ora non è proprio il massimo ma per l'inverno va bene così...
 
Allora vuoi dire che lo zio Giò che ha sempre su i cerchi in ferro da 15 ha un estetica penosa ?!?!? ahahahahah

Comunque sono felice di commentare per primo , non saranno le pirelli , ma comunque non sono mica da buttare , non mi ricordo dove avevo letto una valutazione sulla qualità delle gomme delle varie marche con i vari modelli da neve per ogni marca , e le hankook erano anche abbastanza in alto ;)

bene così :)
 
Allora vuoi dire che lo zio Giò che ha sempre su i cerchi in ferro da 15 ha un estetica penosa ?!?!? ahahahahah

Comunque sono felice di commentare per primo , non saranno le pirelli , ma comunque non sono mica da buttare , non mi ricordo dove avevo letto una valutazione sulla qualità delle gomme delle varie marche con i vari modelli da neve per ogni marca , e le hankook erano anche abbastanza in alto ;)

bene così :)

Ahahahah ma no Giox, 156 è sempre bella, anche con i lattoni :) Poi la tua è RIAR, quindi non si tocca ;) Il fatto è che dopo 5 anni di 17" e spalla bassa, tornare al 15" è traumatico sia esteticamente che nella guida =)
 
Andrebbe iscritta e Omologata ma diciamo comunque che è Riar ... fortunatamente è ancora in lista chiusa anche per il 2011

Comunque capisco bene quello che vuoi dire , di sicuro avrai perso tanta reattività , guadagnando però in accelerazione , il 185 scatta bene ehehe , io già sento la differenza quando passo dal 195/50 15 della 145 (con cerchi in lega) ai 205/60 15 della 156 ( in latta ) quindi non oso immaginare l'abisso che ci sia tra i 17 e i 15 :D
 
Andrebbe iscritta e Omologata ma diciamo comunque che è Riar ... fortunatamente è ancora in lista chiusa anche per il 2011

Comunque capisco bene quello che vuoi dire , di sicuro avrai perso tanta reattività , guadagnando però in accelerazione , il 185 scatta bene ehehe , io già sento la differenza quando passo dal 195/50 15 della 145 (con cerchi in lega) ai 205/60 15 della 156 ( in latta ) quindi non oso immaginare l'abisso che ci sia tra i 17 e i 15 :D

Mah guarda... Sarò un caprone io ma non me ne rendo conto... In quarta e quinta "muore" un pò...

Però la 145 può trarti in inganno, ha rapporti molto più corti. Quella di mio fratello (jtd 105 mappata) è così corta che la prima manco la vedo... Tra peso minore e cambio mi darebbe una pista anche da originale :)

Comunque sia nell'uso quotidiano il 17" non lo senti più di tanto, merito probabilmente del turbo molto secco in entrata e del fatto che il 105cv potrebbe dare molto di più... Gran motore. Sulla guida sportiva invece risente nelle ultime due marce. Però il 17" ti da un comportamento in curva davvero incredibile :lol2:

PS per il Riar stai tranquillo che una volta dentro non la tolgono più ;) Hai tutto il tempo per omologarla/iscriverla.
 
Mah guarda... Sarò un caprone io ma non me ne rendo conto... In quarta e quinta "muore" un pò...

Però la 145 può trarti in inganno, ha rapporti molto più corti. Quella di mio fratello (jtd 105 mappata) è così corta che la prima manco la vedo... Tra peso minore e cambio mi darebbe una pista anche da originale :)

Comunque sia nell'uso quotidiano il 17" non lo senti più di tanto, merito probabilmente del turbo molto secco in entrata e del fatto che il 105cv potrebbe dare molto di più... Gran motore. Sulla guida sportiva invece risente nelle ultime due marce. Però il 17" ti da un comportamento in curva davvero incredibile :lol2:

PS per il Riar stai tranquillo che una volta dentro non la tolgono più ;) Hai tutto il tempo per omologarla/iscriverla.
Beh il 105 cv da tutto subito, molto meglio dei jtdm di oggi che fino a 2000 giri sono depressi, per certi versi rimpiango molto la 156 sopratutto sulla guida a risparmio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah guarda... Sarò un caprone io ma non me ne rendo conto... In quarta e quinta "muore" un pò...

Però la 145 può trarti in inganno, ha rapporti molto più corti. Quella di mio fratello (jtd 105 mappata) è così corta che la prima manco la vedo... Tra peso minore e cambio mi darebbe una pista anche da originale :)

Comunque sia nell'uso quotidiano il 17" non lo senti più di tanto, merito probabilmente del turbo molto secco in entrata e del fatto che il 105cv potrebbe dare molto di più... Gran motore. Sulla guida sportiva invece risente nelle ultime due marce. Però il 17" ti da un comportamento in curva davvero incredibile :lol2:

PS per il Riar stai tranquillo che una volta dentro non la tolgono più ;) Hai tutto il tempo per omologarla/iscriverla.

Si è vero , è un motore che anno dopo anno mi da sempre piu soddisfazioni , anche se adesso poverino ha un problema , non il motore in se ,forse il volano , comunque scriverò tutto nel garage della mia ...

A proposito di volano , noi pit sul 105 abbiamo già il bimassa vero?

Beh il 105 cv da tutto subito, molto meglio dei jtdm di oggi che fino a 2000 giri sono depressi, per certi versi rimpiango molto la 156 sopratutto sulla guida a risparmio.

Ciaoooo Boboooo :D ...eeeeh la 156 , sono stato giu , per 2 settimane e non credevo ai miei occhi , la lancetta del carburante che era li fissa , senza scendere :D eheheh

Ora ho il paramotore per la 145, in questi giorni lo monto .. vado a mettere le foto nel garage della 45 ciaoo