alfa 156 1.9 jtd sempre più spesso non riprende

D

digre

Utente Cancellato
salve, essendo nuovo del forum saluto tutti e spiego quale è il mio problema.
sono un felice (fino a qualche giorno fà) possessore di un alfa 156 1.9 jtd 81 kw purtroppo da una diecina di giorni l'auto spesso non riprende dopo aver lasciato completamente l'acceleratore, il problema accade di più in salita e dopo il rilascio in curva. al momento in cui il motore si addormenta esce un fumo denso e nero.Pensando ad un rifornimento sporco ho provato a cambiare il filtro gasolio ma non ho risolto.
spero che qualcuno di Voi mi possa aiutare a capire cosa stia succedendo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che riceverò
:confused:

Potrebbe essere la EGR sporca ???

grazie per il consiglio, in effetti ho provveduto a tappare la egr con una flangia, la macchina va molto meglio ma a detta del computer di bordo sono passato da un consumo di circa 17,8 km/l a 14 km/l (non capisco come la mancanza di gas non utili alla combustione faccia aumentare i consumi), con i prezzi attuali del carburante credo che userò lo spray Sintoflon, anche se dall'aspirazione non so in che percentuale arrivi all'egr, non avro più una macchina "da corsa", almeno sarà economica. a meno che non abbiate consigli più idonei di cui vi ringrazio a priori.

- Informazione Pubblicitaria -
grazie per il consiglio, in effetti ho provveduto a tappare la egr con una flangia, la macchina va molto meglio ma a detta del computer di bordo sono passato da un consumo di circa 17,8 km/l a 14 km/l (non capisco come la mancanza di gas non utili alla combustione faccia aumentare i consumi), con i prezzi attuali del carburante credo che userò lo spray Sintoflon, anche se dall'aspirazione non so in che percentuale arrivi all'egr, non avro più una macchina "da corsa", almeno sarà economica. a meno che non abbiate consigli più idonei di cui vi ringrazio a priori.
Ma la varizione sui consumi la verifichi dal benzinaio (con il pienio o dal trip computer ?
Se è buona la seconda il computer potrebbe essere "ingannato" e segnalare un valore falso.

pensavo che quella del trip fosse attendibile e che si basasse solo dal carburante consumato e dai km effettuati, in effetti quello che è aumentato è il consumo istantaneo e di conseguenza i consumo medio. potrei fare la prova col pieno dal benzinaio ma per raffrontare dovrei averla fatta anche con la egr in uso.
certo a come va la macchina se i consumi fossero gli stessi e il consumo indicato fosse solo un errore del computer sarebbe una bella cosa.
ci penso un po' su e poi deciderò, in tutti i modi Vi terrò aggiornati
grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho avuto lo stesso problema, risolto sostituendo il debimetro !!!

X