ma è possibile che sia un episodio sporadico o l ipotesi che si possa verificare nuovamente è tutt altro che remota?
potrebbe anche non capitarti più, per l'ipotesi già vista di ipurità passeggere.. uppure presentarsi sporadicamente , se dovesse accadere di nuovo non dimenticare di "registrare" ogni minimo dettaglio , per esempio, quantità di carburante nel serbatorio, appena rifornito?, curva, salita, discesa, accellerazione, frenata, velocità? interventi di manutenzione eseguiti di recente?, scuotimenti bruschi tipo fosso, cunetta ecc? ruomori anomali? ecc ecc. e qualsiasi altra informazione
faccio un esempio, l'ultima volta che mi è capitato un diffetto identico il cliente lo lamentava sporadicamente, e non riuscivo a riscontrarlo, alla fine la sporadicità è stata circoscritta ad una variabile fondamentale: lo faceva quando aveva meno di metà del serbatoio pieno, e in ogni caso spariva sempre col pieno.
era il cestello spaccato per cui si svuotava troppo rapidamente e si riempiva sufficientemente in fretta solo in retilineo pianeggiante a velocità costante. aveva preso in precedenza un grosso sasso sotto il serbatoio, il quale deformandosi ha pressato sul cestello inj plastica spaccandolo, poi la sagoma del serbatoio è ritornata normale essendo in plastica morbida ed elastica , quando ho fatto queste domande al cliente è rimasto sorpreso e egli stesso ha realizzato che in effetti il diffetto era nato proprio dal giorno che aveva preso quel botto.:decoccio: