Alfa 156 1.9 spegnimento improvviso

ma c era trafilaggio di gasolio?
 
Io ho risolto il problema! dopo aver cambiato turbina, rifatto la testa, tutti i sensori, termostato, relè, debimetro, filtri vari, distribuzione e pompa common rail si spegneva sempre. Per curiosità ho provato a sostituire il supporto filtro gasolio con i due sensori .... ho fatto 300 km e ancora non si è spenta, forse ho risolto ma voglio aspettare almeno 1000 km per esserne certo

su supporto oltre ai sensori che normalmente anche se eventualmente guasti non causano spegnimenti , c'è anche una valvola che alimenta il "distributore" che raccoglie anche il gasolio del ritorno dalla pompa alta pressione sia dagli iniettori, il quale poi manda "tutto" al serbatoio come se è già detto, quindi probabilmente hai risolto veramente il problema e se così sarà il motivo è ben chiaro :decoccio:
 
Io ho risolto il problema! dopo aver cambiato turbina, rifatto la testa, tutti i sensori, termostato, relè, debimetro, filtri vari, distribuzione e pompa common rail si spegneva sempre. Per curiosità ho provato a sostituire il supporto filtro gasolio con i due sensori .... ho fatto 300 km e ancora non si è spenta, forse ho risolto ma voglio aspettare almeno 1000 km per esserne certo

possibile che fose la valvola del supporto filtro e nessuno se ne sia accorto?
hai speso un carretto di soldi e alla fine il problema era da 50 euro???
:eek::eek::eek:
 
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Le specifiche del sensore giri,danno una durata di 180.000km o 10 anni.
non mi sembra un granchè...
Ez.
 
si era proprio il suporto filtro , dopo aver rifatto tutto quello che ho elencato la macchina presentava lo stesso identico problema , ma dopo aver cambiato i supporto filtro gasolio con i relativi sensori non ha più lo spegnmento dopo i 300o giri , ora gira che è una belezza e spero che duri cosi almeno altri 200'000 km .
come al solito ogni caso è una cosa a sè , le macchine possono presentare difetti uguali ma poi non essere la stessa cosa a farla andare male .
ciao a tutti grazie del vostro aiuto
 
risolto l arcano... pompa di bassa pressione in fin di vita...
e il bello è che per smontarla, tocca smontare il serbatoio

e anche questa volta Dr alpha ha centrato l obiettivo ;)
 
non devi smontare il serbatoio , leva la copertura della ruota di scorta nel bagagliaio e il braciolo posteriore troverai un coperchio con 4 dadi che smonterai con una chiave da 13 mm da li puoi togliere la pompa del serbatoio !
lo cambiata pure io anche se poi andava ! comunque hai fatto la prova di pressione mandata della pompa deve stare su i 2 bar .
comunque e una cavolata da togliere ci vuole poco tempo e solo tanta pazienza
 
l ho già fatto e ho trovato la sorpresa... dove c'è la botola non c'è la pompa, c'è un pezzo di serbatoio sagomato sopra l albero di trasmissione. la botola è sotto lo schienale del sedile posteriore.

la mia fa proprio rumore e quando spengo si sente "aria" nel serbatoio :(
 
non devi smontare il serbatoio , leva la copertura della ruota di scorta nel bagagliaio e il braciolo posteriore troverai un coperchio con 4 dadi che smonterai con una chiave da 13 mm da li puoi togliere la pompa del serbatoio !
lo cambiata pure io anche se poi andava ! comunque hai fatto la prova di pressione mandata della pompa deve stare su i 2 bar .
comunque e una cavolata da togliere ci vuole poco tempo e solo tanta pazienza
la Cw dietro ha anche il differenziale e tutto il resto...magari la hanno spostata :decoccio:
 
300€ e passata la paura... speriamo :D
 
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