Alfa 156 2.0 TwinSpark - Prestazioni deludenti

Re: Un dubbio sul mio 2.0 - prestazioni deludenti

:lol2: e so già che non vedi l'ora che passino questi 59.000km!!.. io me ne sono fregato, nonostante avevo fatto sostituire la distribuzione da poco, il bello è che: "non glielo avessi detto al meccanico di cambiarmi il variatore di fase:Indiavolato:"......preso dai nervi (avevo appena percorso 33.000 km con la distribuzione nuova)...siccome non sopportavo più quel rumoraccio, mi sono messo e l'ho ricambiata di nuovo, giù tutte e due le cinghie apro il coperchio valvole e gli cambio il variatore, col suo paraolio nuovo, guarnizione coperchio punterie nuova e giro di pasta siliconica, su due cinghie nuove e via andare! i cuscinetti e la pompa dell'acqua li cambierò ai 120.000 visto che ancora avevano a malapena percorso 33.000km

Già. Quanto ha speso per tutto l'intervento?

Già. Quanto ha speso per tutto l'intervento?

i pezzi li ho ordinati qui sul forum da Mic Lanci, variatore, candele, e (para-oli alberi a camme) in tutto 240 euro con spedizione in contrassegno.

La guarnizione del coperchio punterie l'avevo già in casa (20 euro all'Alfa). E per lo smontaggio e la messa in fase mi sono affidato al meccanico (ovviamente non il

precedente, visto che per fare la distribuzione completa, si era preso 380 euro nel 2009 e non aveva nemmeno aperto il coperchio punterie, cioè ha tolto la

cinghia a messo in fase seguendo le tacche di riferimento e ha messo su la cinghia nuova. La procedura perfetta per fare la distribuzione va fatta togliendo il coperchio valvole, mettendo il manometro sul primo cilindro)
...

le cinghie me le ha messe lui (me le ha procurate lui) e tra manodopera e tutto si è preso 150 euro.

considerando che già che ero in ballo abbiamo fatto anche il tagliando olio e filtro 5 litri di shell helix 10W-60. Considerando che nelle autorizzate alfa volevano chi 700 chi 580 euro....

Ultima modifica:

Capito. Credo che farò lo stesso anch'io. Per il momento non ti si sta ripresentando il difetto, giusto? Ma Mic Lanci ti da anche la garanzia? Cioè se dopo poco torna a fare il difetto, il variatore te lo cambia?

- Informazione Pubblicitaria -

Capito. Credo che farò lo stesso anch'io. Per il momento non ti si sta ripresentando il difetto, giusto? Ma Mic Lanci ti da anche la garanzia? Cioè se dopo poco torna a fare il difetto, il variatore te lo cambia?

i variatori sono quelli lì quelli a cui hanno apportato la modifica per non fargli perdere più l'olio, non credo che faccia garanzie, dovresti sentire cosa ti dice.

Comunque, a me a da luglio che l'ho messo su, fino adesso non fa il minimo rumore, ovviamente ci sono degli accorgimenti da adottare per far sì che almeno duri. non partire a freddo come un pazzo (stai sotto i 2000 giri fino a quando non va in temperatura), farla sempre scaldare al minimo quei 5 minuti, attendere 5 minuti prima di spegnere il motore dopo che si è camminato parecchio...

Tutte cose normali, nulla di particolare insomma.

Comunque, a me a da luglio che l'ho messo su, fino adesso non fa il minimo rumore, ovviamente ci sono degli accorgimenti da adottare per far sì che almeno duri. non partire a freddo come un pazzo (stai sotto i 2000 giri fino a quando non va in temperatura), farla sempre scaldare al minimo quei 5 minuti, attendere 5 minuti prima di spegnere il motore dopo che si è camminato parecchio...

Ergo, alzarsi prima fare le cose a modo, alle alfa non piace il risveglio brusco, già son nervose di loro, se poi le trattiamo male.... ahahahaha

Ergo, alzarsi prima fare le cose a modo, alle alfa non piace il risveglio brusco, già son nervose di loro, se poi le trattiamo male.... ahahahaha

proprio così;), se provi a partire la mattina presto (soprattutto se la lasci fuori al gelo) non ne vuole sapere di filare liscia!...:lol2:

Per il variatore se si è ancora in tempo per salvarlo, basterebbe raboccare con del olio totalmente sintetico con gli stessi valori, così tende a pulire i vari condotti, mettere uno sintetico di colpo stacca totalmente le morce di colpo e rischia di ostruire i conditti che pulirli

a freddo, l'alfa ma non solo la mia è una cosa inaudita... l'unica che filava meglio delle altre era la 164 2.5 turbodiesel, che rimpiango ogni giorno che passa. Per il resto, finche non arriva almeno a 55 gradi fa quello che vuole lei, solo lo sterzo, cara grazia risponde ai comandi... forse xk conviene anche a lei ahahaha

Si infatti sempre meglio farla scaldare un pò prima di partire, io se vado di fretta faccio almeno staccare l'aria automatica dopo di che parto con molta calma finchè non si scalda.

X