Alfa 156 2.5 v6. La voglio.

Ragazzi, ma siete sicuri di quello che dite?
Io nel 2002 acquistai una 156 2.4jtd di seconda mano, aveva 30.000 km. La tenni fino al 2014 poi la vendetti aime'... quei freni, come li sfioravi, ti incollavano e facevi sbattere la testa a chi era seduto di fianco se non facevi attenzione. Stessa cosa capitava quando la facevo provare a qualcuno...
La 2.5 V6 dovrebbe avere gli stessi..
Ho poi avuto una 156 crosswagon che in teoria aveva i freni della GTA e bene, quelli erano meno potenti della mia precedente 156...
Avrà avuto i dischi o le pinze non originali? Le pastiglie le avevo cambiate comprando quelle standard e andavano, quindi non penso che il primo proprietario avesse cambiato l'impianto frenante.
Qualcuno ha una spiegazione?
Comunque adesso mi accingo ad acquistere una 2.5 V6, spero di non farmi fregare...
Ciao Paolo, io sono un possessore di 2.5 v6 De Silva Sportwagon e non ho notato questi problemi sulla frenata di cui tanto parlano.
Nel nostro gruppo whatsapp di soli possessori di 156 2.5 v6 c'è qualcuno che ha fatto l'upgrade montando le pinze e le relative staffe della 156 crossawgon o della 166.
A mio avviso la macchina frena bene, dipende sempre da che guida si ha e dall'uso della vettura, io l'ho tenuta originale anche perchè come 156 è insolita! Se ti fa piacere dai un'occhiata alle foto che ho messo nel mio album ;)
 
Salve ragazzi, dopo ben tre 156 1.9,2.4, 1.8 (che possiedo ancora) stavo pensando di aggiungere in garage al solo fine collezionistico una 156 2.5 v6 24v.
Con la gta sto fuori budget, ma avrei delle domande da porvi a chi informato su questa motorizzazione e a chi la possiede ancora o l'ha mai guidata.
Cominciamo:
1) Il 2.5 v6 ho visto che per la 156 esiste 190 e 192 cv, sono 5 o 6 marce? l'esemplare che avrei trovato e un 97' o 98'.
2) La differenza col cugino busso della gta in coppia, erogazione e potenza si fa sentire? Ce davvero cosi tanta differenza a livello di sound?
3) Dei consumi cosa sapete dirmi? beve cosi tanto come si dice? (è solo un informazione magari ci possono essere periodi che la potrei prendere quotidianamente).
4) Parliamo dei difetti: a livello meccanico questo motore è davvero robusto ed affidabile come si dice? un kilometraggio di 200.000 km e alto e potrei incappare nel rischio di trovare un motore stanco?
5) Quali sono i difetti conclamati? avendo il 1.8 ts vedo che la macchina rende meno quando richiede il cambio di candele,bobina, cavi candele, variatore e pulizia corpo farfallato. Anche per il busso avrei le stesse problematiche? Il busso come il 2.0 ts ha la cinghia di distribuzione con i contralberi?
6) dimenticavo, questi motori euro 2 ed euro 3 a benzina hanno problemi di circolazione in certe zone come i diesel? nel caso vorrei fare un viaggio lungo fuori lo chiesto, perche qui in sicilia problemi non ce ne stanno.
Grazie ragazzi, sarei tentato perchè c'è un signore anziano che la deve vendere e penso che i prezzi andranno per aumentare non quanto la gta ma negli anni secondo me varrà qualcosa.
Ciao, non so se sei ancora in cerca di una 156 2,5 v6 24v ma io ne possiedo una tenuta davvero bene
 
ti ringrazio, lascio la precedenza all'amico che ha aperto la discussione, io ne ho individuata una che mi piace moltissimo in Germania ma sono indeciso con una GT V6.
Però se metti foto ammiro sempre volentieri un gioiello del genere
 
  • Like
Reactions: kormrider
ti ringrazio, lascio la precedenza all'amico che ha aperto la discussione, io ne ho individuata una che mi piace moltissimo in Germania ma sono indeciso con una GT V6.
Però se metti foto ammiro sempre volentieri un gioiello del genere
Va bene, queste sono 3 foto
 

Allegati

  • E2D6F3E6-6173-462D-8F50-F5DD55A175C4.jpeg
    E2D6F3E6-6173-462D-8F50-F5DD55A175C4.jpeg
    132.7 KB · Visualizzazioni: 133
  • EBA0B1EC-0BF3-43F7-B380-EB5CC6ED6D1E.jpeg
    EBA0B1EC-0BF3-43F7-B380-EB5CC6ED6D1E.jpeg
    215 KB · Visualizzazioni: 129
  • 77DE8009-BF26-4ED4-9399-C2E92ED67ADA.jpeg
    77DE8009-BF26-4ED4-9399-C2E92ED67ADA.jpeg
    138.3 KB · Visualizzazioni: 128
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi, dopo ben tre 156 1.9,2.4, 1.8 (che possiedo ancora) stavo pensando di aggiungere in garage al solo fine collezionistico una 156 2.5 v6 24v.
Con la gta sto fuori budget, ma avrei delle domande da porvi a chi informato su questa motorizzazione e a chi la possiede ancora o l'ha mai guidata.
Cominciamo:
1) Il 2.5 v6 ho visto che per la 156 esiste 190 e 192 cv, sono 5 o 6 marce? l'esemplare che avrei trovato e un 97' o 98'.
2) La differenza col cugino busso della gta in coppia, erogazione e potenza si fa sentire? Ce davvero cosi tanta differenza a livello di sound?
3) Dei consumi cosa sapete dirmi? beve cosi tanto come si dice? (è solo un informazione magari ci possono essere periodi che la potrei prendere quotidianamente).
4) Parliamo dei difetti: a livello meccanico questo motore è davvero robusto ed affidabile come si dice? un kilometraggio di 200.000 km e alto e potrei incappare nel rischio di trovare un motore stanco?
5) Quali sono i difetti conclamati? avendo il 1.8 ts vedo che la macchina rende meno quando richiede il cambio di candele,bobina, cavi candele, variatore e pulizia corpo farfallato. Anche per il busso avrei le stesse problematiche? Il busso come il 2.0 ts ha la cinghia di distribuzione con i contralberi?
6) dimenticavo, questi motori euro 2 ed euro 3 a benzina hanno problemi di circolazione in certe zone come i diesel? nel caso vorrei fare un viaggio lungo fuori lo chiesto, perche qui in sicilia problemi non ce ne stanno.
Grazie ragazzi, sarei tentato perchè c'è un signore anziano che la deve vendere e penso che i prezzi andranno per aumentare non quanto la gta ma negli anni secondo me varrà qualcosa.
mannaggia, l'ho avuta ma non ce l'ho più. Gran macchina, potente e divertente, ma il Busso è un'altra cosa rispetto al jtd...
Certo immagino, considerando che lo uso tutti i giorni ed ogni giorno sono belle soddisfazioni credimi è una bestia . Però mi servirebbe un auto Diesel perché viaggio molto e i prezzi della benzina iniziano ad essere troppo alti 😅