Alfa 156 Come collegare finto led antifurto

Re: Come collegare finto led antifurto

io credo attraverso il coso di gomma nero che c'è nelle cerniere.. no??
 
Re: Come collegare finto led antifurto

esatto. se apri la porta veri lo spinotto. Si chiama "aeronautico" per la tipologia. Se lo sganci ci sono tutti i piolini. Lì puoi fare le prove. Poi una volta individuati quelli giusti, dal lato interno togli il rivestimento (interno auto non interno portiera) e ti colleghi ai 2 fili che hai trovato (magari con un ruba corrente).
ciao
 
Re: Come collegare finto led antifurto

per cui in quella specie di tubo nero di gomma con il gancetto blu, se lo apro, trovo sia i fili dei comandi finestrini che quelli della chiusura portiere??? sarebbe fantastico :D io spero solo di non trovare 4000 fili :p ma il negativo lo lascio a massa e cerco solo il positivo o viceversa?? oppure entrambi li scollego da dove sono ora e li collego entrambi la dentro??
 
Re: Come collegare finto led antifurto

trovi tutti i fili che poi trovi anche all'interno della portiera (visto che da qualche parte devono passare).
 
Re: Come collegare finto led antifurto

per cui in quella specie di tubo nero di gomma con il gancetto blu, se lo apro, trovo sia i fili dei comandi finestrini che quelli della chiusura portiere??? sarebbe fantastico :D io spero solo di non trovare 4000 fili :p ma il negativo lo lascio a massa e cerco solo il positivo o viceversa?? oppure entrambi li scollego da dove sono ora e li collego entrambi la dentro??
Devi vedere prima cosa trovi in quel connettore! Quando trovi un positivo e una massa che possono fare quello che interessa a te ti colleghi. Ti dovresti trovare un positivo fisso e una massa che arriva dalla chiusura centralizzata, visto che per la chiusura centralizzata, nel gruppo Fiat, usano deviare la massa. Quindi cerca il positivo fisso dei motorini e la massa "deviata".
 
Re: Come collegare finto led antifurto

il positivo fisso cell'ho è la massa che mi manca.. MAX 156 GTA mi hai dato lo stesso consiglio che mi ha dato BLADE GTA ora con lui, stiamo studiando il modo.. ovvero da dove prendere la massa non dico per forza a sicure chiuse, ma quantomeno a motore spento... boh :( ma non riusciamo a capire dove potremo prendere la massa che ci interessa a noi per far accendere il led non dico per forza a sicure chiuse, ma quantomeno a motore spento o a quadro spento.. boh :(
 
Re: Come collegare finto led antifurto

ripeto. non so quale sia il cavo, ma se fai dei test con il connettore smontato e le chiusure chiuse, provi i vari pin fino a che il led non si accende, poi provi ad aprire le chiusure e se si spegne sei a posto.
ciao
 
Re: Come collegare finto led antifurto

il positivo fisso cell'ho è la massa che mi manca.. MAX 156 GTA mi hai dato lo stesso consiglio che mi ha dato BLADE GTA ora con lui, stiamo studiando il modo.. ovvero da dove prendere la massa non dico per forza a sicure chiuse, ma quantomeno a motore spento... boh :( ma non riusciamo a capire dove potremo prendere la massa che ci interessa a noi per far accendere il led non dico per forza a sicure chiuse, ma quantomeno a motore spento o a quadro spento.. boh :(
A quanto pare nessuno sa con certezza quale cavo sia quindi o ti trovi uno schema oppure ti metti a fare dei test come ha detto Pietro. E' la via più facile e veloce! Multimetro alla mano e via...
 
Re: Come collegare finto led antifurto

no vabbè dai :) lo farei.. ma non ho il test e comunque il segnale arriverebbe solo alla pressione del telecomando, il tempo di chiudere le sicure e stop, mica c'è in continuo.. per cui nn so, ma non avrebbe molto senso... nn fa niente dai :) ringrazio comunque tutti per la pazienza prestatami :) lo terrò sempre fisso lampeggiante nn fa niente, ci abbiamo provato.. con esito negativo.. dopotutto... mica possiamo risolvere la qualsiasi cosa ;) è pur sempre 1 forum e non un'officina alfa romeo ;) dai.. grazie a tutti gabriele :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come collegare finto led antifurto

io sulla 164 feci come ti ho detto. chi ho messo 10 minuti.
prima ho trovato due pin che facessero lampeggiare il led con le chiusure inserite, e poi ho provato ad aprirle e vedere se si spegneva. E infatti è andata così. Ciao