Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Skualo156TI ha detto:
la cosa strana è che il computer di bordo segnava un consumo medio di 4,7-8l/100km....

scusami ma non ho capito quanto ti segnava......

praticamente ci sono 2 litri di differenza tra il consumo segnato dal computer e il consumo "reale"

- Informazione Pubblicitaria -

I consumi medi sono quelli che ti ho scritto prima e che puoi riscontrare da altri amici che hanno postato qui. Ti faccio presente, qualora tu non lo sappia di già, che se riscontri delle anomalie nell'indicatore del livello del gasolio esiste un richiamo ufficiale Alfa a tal proposito. Dai un'occhiata qui Qui

L'ho già portata in concessionaria ma mi hanno detto che a loro risulta tutto in ordine e che il galleggiante è già stato sostituito, settimana prossima cmq mi cambiano i 3 manometri (gasolio-orologio-temp acqua)...avevo pensato che il problema potesse essere il fatto che monto cerchi da 17" e alettone stile stendipanni ma mi sembra un po' esagerato il 2 litri di differenza...cmq ios to in Svizzera non se qua è stato fatto lo stesso richiamo...

Ma credo che i richiami valgano ovunque. Comunque la soluzione, come avrai letto, non sta nel sostituire il galleggiante nè tantomeno nel sostituire i 3 indicatori; bensì viene sostituito il blocco tachimetro/contakm....strano ma vero!

P.S.: Prova a chiamare Alfa Infomore al numero verde 0080025320000

Ma dite che i 17" e lo stendipanni possano influire sui consumi??il computer cmq dovrebbe segnare di più...mi sembra strana la cosa...ora cmq mando una mail all'alfa romeo svizzera e vediamo che mi dicono...

che palle però, la concessionaria dice che È tutto a posto e che i consumi in realtà sono quelli..

Dammi retta, telefona a quel numero e spiegagli la situazione.

P.S:per cortesia evita i doppi posts consecutivi. Grazie :)

X