Alfa 156 - Consumi 1.9 Jtd

Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

tspark ha detto:
IRONMAN ha detto:
tspark ha detto:
Fate come me:
1.8 benzina 140 cv

BENZINA
9 KM /L
10 € CIRCA 70 KM

METANO
10 € IN MEDIA 280 KM


no grazie,continuo a mettere benzina....

Ciao IRONMAN vorrei vedere te se dovessi percorrere 150km al giorno solo per andare e tornare dal lavoro se continueresti a mettere ancora benzina.....150 km = circa 25€ di benza paragonali a circa 6.5 € di Metano.

mica ho detto qualcosa di male....io personalmente non metterò mai impianti a metano o gpl (su un'alfa ovviamente) se volevo consumare poco mi compravo una multipla bpower....
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

ma sarà come dici tu allora :fragend010:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

si va bene il metano .......
ma le prestazioni ?????
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Renato156jts ha detto:
si va bene il metano .......
ma le prestazioni ?????

Io andrei di Metano e quando mi voglio divertire switcho in benza.. magari con un bel 3.2 cc
Per quanto riguarda le prestazioni a Metano ovviamente sono minori, ma con i nuovi impianti ad iniezione liquida mi dicevano che non si sente differenza..
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

E poi scusate, ma il metano ci da una mano si o no? :grinser005:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

prendi la Multipla NaturalPower

mauahuahauahauhauah


il mio 2.0 Qv fa circa 480 km con un pieno....
nel misto

in autostrada, quindi viaggio ho fatto pure 520/540 km

in citta a strapazzandola un po a volte 380....

ciau
GNA!
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Confermo Sportwagon....
con un pieno 900Km tutta autostrada 5 persone devo ammettere di aver oltrepassato in alcuni tratti il limite e considerando anche forte vento su alcuni tratti..
Un mese fa ho fatto 600km 4 persone è ho voluto provare e non sono andato oltre 130km/h.. Risultato? 17Km/l
Comunque dipende tanto da come la porti...
Mio cugino l'altro giorno con la 147 jtd gli ha fatto 18 km/l
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

La mia attualmente ne fa' 12km/l su extraurbano, poi nell'urbano nemmeno ve lo dico :aktion082: :lachen001:
 
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Si è vero le prestazioni calano ma compensano i consumi, e poi vi dico, calano è varo, ma non a tal punto da pregiudicare un sorpasso o una guida più allegra del normale........un'altra cosa la differenza di prestazioni si nota non tanto nella ripresa quanto nella velocità max che si abbassa di circa 20 km/h, ma in fin dei conti che ve ne fraga tanto se vai in pista switchi a benza e il divertimento è garantito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ma quanto consuma la vostra Alfa?

Premetto 2 cosine, il mio motore è il 1,9 Jtd 16V mjet con 140 Cv e utilizzo l'auto soprattutto su percorsi extraurbani (diciamo circa l'85/90%) e il restante urbano. Ho fatto 2 viaggetti in autostrada da Novara a Trento e da Novara a Padova. I consumi rilevati sono stati, mi riferisco sempre a calcoli fatti alla pompa e non dal trip computer:

autostrada 18,4 Km/l entrambe le volte (vel. media da trip 102 Km/h compresa sosta all'autogrill)

Normalmente anche sugli altri percorsi la media è quella 18/18,5 Km/l con il peggior risultato che ho ottenuto è stato 14,7 (quel giorno lì mi sentivo sportivo) e il migliore 23,7 Km/l (in questo caso era una prova per vedere qual'era il miglior risultato che ottenevo con una guida attentissima, movimenti millimetrici dell'accelleratore però è stata una bella fatica la macchina invoglia a guidare in altro modo)