Alfa 156 - Dischi e pasticche alternative

Ottima e saggia decisionea mio parere!
Se la tua '56 ha più di 4 anni pensa a fare pure i tubi, ok?
E se sono a posto un bel cambio di fluido è un'ottima cosa al prezzo di una pizza con la morosa o meno...
 
No in genere compro a Roma da un grosso magazzino ricambi dove si trova tutto. Pezzi originali e commerciali, i prezzi sono meglio anche di ebay, e fa il 22% di sconto su tutti i pezzi originali. :grinser005:


Ciao potresti dirmi il nome e dove si trova?
Ti ringrazio in anticipo
 
Piacerebbe anche a me saperlo... :D
 
Riferimento: Alfa 156 - Dischi e pasticche alternative

Ragassi, devo cambiare i dischi anteriori della 156 1.8ts del 09/2002 (restyling) della morosa, ma il sito brembo mi da due codici diversi: uno ha diametro 281mm e l'altro 284mm.
Allora per sicurezza ho chiamato un negozio di ricambi e dando il n. telaio dice che sono montati i dischi da 281mm, che sono dischi pieni a differenza di quelli da 284 mm che sono autoventilanti.... ma non è che si sia sbagliato?
Com'è possibile che un auto con 140cv e un marchio sportivo monti dei dischi pieni davanti???
 
Riferimento: Re: Alfa 156 - Dischi e pasticche alternative

pm anche per te

anche per me grazieeeeeeeeeeeeeeee....

se prendi la percentuale sei a posto fino alla fine dell'anno...........................
 
Riferimento: Alfa 156 - Dischi e pasticche alternative

Ragassi, devo cambiare i dischi anteriori della 156 1.8ts del 09/2002 (restyling) della morosa, ma il sito brembo mi da due codici diversi: uno ha diametro 281mm e l'altro 284mm.
Allora per sicurezza ho chiamato un negozio di ricambi e dando il n. telaio dice che sono montati i dischi da 281mm, che sono dischi pieni a differenza di quelli da 284 mm che sono autoventilanti.... ma non è che si sia sbagliato?
Com'è possibile che un auto con 140cv e un marchio sportivo monti dei dischi pieni davanti???

Ciao! E' possibilissimo tutto ciò! Fino al 2002 tutte le 1.6 Ts, 1.8 Ts e 1.9 Jtd davanti avevano questi dischi! Dai un'occhiata qua:

https://forum.clubalfa.it/impianto-...e-da-281-pieno-a-284-ventilato-possibile.html

Troverai tutte le indicazioni per effettuare un upgrade facile ed efficace alla 156!
Ok?
 
Riferimento: Alfa 156 - Dischi e pasticche alternative

Ciao! E' possibilissimo tutto ciò! Fino al 2002 tutte le 1.6 Ts, 1.8 Ts e 1.9 Jtd davanti avevano questi dischi! Dai un'occhiata qua:

https://forum.clubalfa.it/impianto-...e-da-281-pieno-a-284-ventilato-possibile.html

Troverai tutte le indicazioni per effettuare un upgrade facile ed efficace alla 156!
Ok?
Grazie mille! :D Mi sono letto tutte le info, davvero utili!
Ho visto l'auto giusto ieri sera e i dischi sono autoventilanti! L'auto è un 09/2002 ed è già restyling (è quella a "metà restyling" in quanto ha già il clima bizona con esr e esp, ma il muso è uguale a quelle "vecchie").
Ho chiamato il ricambista che ha controllato meglio e, evidentemente, aveva sbagliato.
Certo che non pensavo di trovare un alfa romeo da 140 cv con ancora i dischi pieni!:smiley_001: Magari frenerà anche bene con i dischi pieni, però fa un certo che ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto