Alfa 156 Guarnizione staccata e griglietta alzata tra parabrezza e cofano

Andrew8411

Nuovo Alfista
4 Aprile 2011
15
0
1
Pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti mi serve la vostra consulenza:
ho notato, probabilmente dopo un lavaggio, che sulla mia 156 si è staccata in un punto la griglietta di plastica che c'è tra il cofano e i tergicristalli. Proprio alla metà del parabrezza anteriore.
In questo modo è staccata anche la guarnizione di gomma.
Ho provato a re-incastrare la griglietta per metterla a posto ma sembra che non si incastri più e non vorrei fare ulteriori danni. Cosa si può fare? Andrà cambiata e in tal caso che spesa sarebbe??
 
Ciao è successo anche a me dopo un lavaggio di trovare la guarnizione in gomma tra cristallo e struttura in plastica dove alloggiano i tergicristalli sollevata , il carrozziere me l'ha incollata e sarà un' anno che è rimasta al suo posto. Prova a farti consigliare un collante bi- componente di elevata tenuta ... usala con dei guanti.
 
io l'ho smontata proprio ieri, di colle non ne ho trovate, ci sono solo 3 o 4 viti trox verso il cofano e 6 o 8 incastri odiosissimi sul bordo verso il parabrezza a te dove si è sollevato? la griglia (almeno sulla ma non è un pezzo unico ma sono due metà incastrate una sopra l'altra e si congiungono proprio a metà. se vuoi fare un bel lavoro monta tutto e rimonta per bene dopo, tentare di forzare le plastiche per reincastrarle è facile che ti porti a spezzarle.
 
- Informazione Pubblicitaria -
io l'ho smontata proprio ieri, di colle non ne ho trovate.
Credo intendessero la colla che fissa la guarnizione in gomma alla griglia in plastica.
Se si stacca, va benissimo qualche goccia di Attack.
 
Credo intendessero la colla che fissa la guarnizione in gomma alla griglia in plastica.
Se si stacca, va benissimo qualche goccia di Attack.

in questo caso si, come ho fatto proprio oggi :) o ieri visto che adesso sono le 3:40..:lol2:
 
X