Alfa 156 - il motore che fuma

ady2010

Alfista principiante
10 Marzo 2010
324
1
19
47
to
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2,4 jtdm,185cavali exclusive
ciao a tuti. ho un problema con il motore che fuma ho cambiato catalizatore,marmite ma niente.cosa poso fare?sono i ignietori?olio non consuma e fuma solo quando schiacio deciso(quando li do gas):decoccio:
 
Re: il motore che fuma

controlla i manicotti di sovralimentazione che non siano rotti
 
Re: il motore che fuma

dici queli del iterculeer?del turbo?li ho gia cambiati
 
Re: il motore che fuma

anche a me ne sputa fuori ma solo quando affondo per bene. i tubi sono apposto quello sopra l'ho messo nuovo e quello sotto è ancora integro. l'auto è mappata ma fatta da uno bravo (mauro), ho provato a fare la pulizia completa con il sintoflon dsc ma niente da fare, la lascio cosi... :D
 
Re: il motore che fuma

no.non ci sono erori.ma ho deciso di tapare la valvola egr.ho sentito che se la tapi no esce piu fumo nero.che ne dici?po danegiare qualcosa?
 
Re: il motore che fuma

l'ho tappata anche io gia da un bel pò di tempo e fuma uguale :D
 
Re: il motore che fuma

Io ho risolto con un prodotto della Wurth, che tra l'altro aumenta anche il numero di cetano nel gasolio...l'auto spinge bene, ha pulito gli iniettori e non fuma più neanche affondando in seconda! Comunque la Egr hai fatto bene a toglierla ma dovrebbero esserti aumentati anche i consumi di un pelo o sbaglio?
 
Re: il motore che fuma

ancora non lo tolta la egr.la tapo comuncue non la elimino.si mete un tipo di guarnizione sopra cosi mi a deto il mecanico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: il motore che fuma

come si chiama il prodoto che ai usato?
 
X