Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

...si infatti il meccanico mi ha detto che ha pulito il debimetro...ed è migliorata...infatti ha dei seri dubbi che sia proprio lui il colpevole...comunque per maggior sicurezza sto cambiando le candele...che sono un pò rovinate...e poi cercherò di trovarne uno in prestito...vedendo se sostituendolo riesco a sistemarla...Anche io abito in salita...

mi ha fatto lo stesso difetto dopo l'impianto a gas,dopo un sacco di soldi spesi qua e la compresa la rimappa (io abito in salita e la macchina è andata sempre peggio come impianto ho il brc e se non si riscalda non c'è modo di metterla a gas)comunque il difetto è sparito con circa 90euro di debimetro,ovviamente dopo dovrai resettare i p
arametri benzina e gas.....ma la macchina rinascerà io ho 156 1.8 t.s fidati non spendere ulteriori soldi
p.s con lo staccare la batteria stai solo resettando i parametri autoadattativi,fra poco ti inizierà anche ad avere minimo irregolare anche a gas

Uno cosa che nn capisco perchè il debimetro impazzisce subito dopo l'impianto?

non è il debimetro , puo' essere una concausa ma non sparisce garantito...sembra ma poi si ripresenta..non so' piu' come dirvelo...

- Informazione Pubblicitaria -
Vi aggiorno sul difetto della mia Alfa...ancora aspetto le candele che dovrebbero arrivare oggi...comunque ho notato una cosa...accendendola la mattina fa il difetto...ma cosa strana è che se l'accendo e spengo e riaccendo subito dopo...per magia sparisce il difetto...MISTERIIIIIIIIIIIIIII...a sto punto che cavolo potrebbe essere? qrcont mi sa proprio che hai ragione te...

non è il debimetro , puo' essere una concausa ma non sparisce garantito...sembra ma poi si ripresenta..non so' piu' come dirvelo...
dici sempre la stessa cosa in ogni discussione che riguarda il debimetro,io l'ho messo 40.000 km fa un anno circa e tutt'ora la mattina alle sei(fa freddo)metto in moto e faccio una salita ripidissima,non so perche tu abbia una diversa convinzione,ma io ti parlo della mia esperienza personale..........ho come dicevo 156 1.8 t.s anno 97 170000 km ho fatto l'impianto gpl a 100000 dopo pochi mesi ha iniziato ad avere minimo instabile, partenza irregolare,se non si riscaldava non c'era modo di partire perchè si spegneva,a benzina oltretutto mi sembrava una 1.100,soldi per il corpo farfallato-per le candele-diagnosi varie-dimenticavo la rimappa,resettavano i parametri e voilà dopo un giorno tutto era come prima...fino a quando leggendo su un forum ho voluto provare pure il debimetro,miracolo sono spariti tutti i difetti e a benzina va benissimo......per quanto riguarda la domanda di vulcan io penso che il gpl avendo una sua mappa ti accentua un difetto che gia c'è perchè la centralina si abitua alla mappa del gas che viene fatta a motore caldo e il giorno dopo a motore freddo a benzina si deve riabituare,penso che a grandi linee sia per questo che il difetto si evidenzia dopo il gpl e dopo 90- 100000 km(quando cambierai il deb ti renderai conto della differenza prima-dopo a benzina)ciao

il debimetro non si pulisce perche col tempo la lamella all'interno sottoposta a calore si deforma mettilo nuovo

Sapete darmi il codice del debimetro bosch per la mia alfa 18TS immatricolata nel fine 99? grazie

...il meccanico nel sostituirla ha dovuto fare un cavallotto sulla batteria perche i produttori degli impianti gpl hanno scoperto che rimontando parti dell impianto la batteria bruciava la centralina.

non sarebbe sufficiente staccare il polo - come si dovrebbe fare anche in semplici procedure di ricarica?

il debimetro si può pulire però bisogna farlo con molta attenzione altrimenti lo si butta via...
Se è rotto anche pulendolo non si migliora la cosa...

Io dico e chiarisco che il debimetro puo' essere una concausa..ma se si parla di alfa 156 il difetto in inverno è tipico ..anche la mia lo faceva e adesso non lo fa' piu' e il mio meccanico ..che reputo inarrivabile sulle alfa mi ha detto : prova questo debimetro e fammi sapere ..altrimenti lo rismontiamo..provato e rismontato in quanto non era quello....poi ripeto che in un altro caso puo' essere ..ma visto il modello ....insomma non è per fare il saputello ma sono 30 anni che alfeggio e 12 sulla 156 ormai ne ho viste di tutti i colori e le conosco come le mie tasche ..grazie pure al mio meccanico..quindi Vi espongo i difetti tipici ..esclusi quelli provate le concause ma ..prima di spendere ..per nulla.. naturalmente i soldi sono Vostri...ma se possiamo discutere per aiutarci..

X