Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

E' un tipico difetto alfa anni 97 98 99 non c'è nulla da fare ..unica cosa puoi scaldarla un attimo prima di partire...con il tempo estivo il difetto scompare..ciao

In queste macchine cosa difettano? gli iniettori o le candele? io sto provvedendo ad acquistare le candele da un signore che è moderatore nel vostro forum...ho letto il suo annuncio di vendita...le mie candele hanno solamente 35 mila km...ma sono un pò rovinate a causa di molte accensioni a freddo del precedente proprietario che la utilizzava solamente per brevi tragitti...
 
In queste macchine cosa difettano? gli iniettori o le candele? io sto provvedendo ad acquistare le candele da un signore che è moderatore nel vostro forum...ho letto il suo annuncio di vendita...le mie candele hanno solamente 35 mila km...ma sono un pò rovinate a causa di molte accensioni a freddo del precedente proprietario che la utilizzava solamente per brevi tragitti...

Non è un difetto di candele o altro è propio tipico della macchina delle seguenti annate 97 98 99 dovuto alla progettazione del corpo farfallato ..non si risolve...e non è per il gas..
 
La cosa che mi stranizza è che prima nn me lo faceva...l'ho da fine febbraio...e nn si è mai presentato il difetto fino a un 10 di giorni fa...
Ora nn so se nn me lo faceva perchè c'era una temperatura esterna diversa rispetto a questa di ora...
La cosa che più mi stranizza che dopo la parteza a singhiozza al minimo...dopo un paio di secondi si riprende...e per tutta la giornata nn ho problemi...fino a quando la fermo per la notte...
Oggi leggendo a destra e sinistra ho letto che poteva esser causa della batteria...l'ho fatta controllare e risultava guasta...quindi ho provveduto a sostituirla...Parlando però al cellulare con il meccanico anche lui aveva tentato con un'altra batteria nuova...ma il risultato era uguale...quindi altri 90 euro spesi a vuoto (la batteria comunque nn avrebbe avuto lunga vita)...
Il meccanico mi ha detto che ha pulito il debimetro (il flussometro dell'aria dovrebbe essere) e la macchina va un pochetto meglio...quindi potrebbe essere lui guasto...oppure le candele che se anche hanno fatto pochi km...sono danneggiate a causa della troppo accensioni a freddo e brevi tragitti del precedente proprietario...quindi qui sul forum le ho comprate da un signore...lunedi li pago e appena arrivano li monto...e vediamo come va...se nn va si ricomincia la ricerca al difetto...odio averla cosi la macchina sono una persona pignola...
 
Io fossi in te farei controllare bene l'impianto,se precedentemente non aveva questo difetto,molto probabilmente cablando la parte elettrica qualcosa è successo. l'impianto è apposito per la tua vettura?
 
Si hanno controllato l'intero impianto tutto ok...per di più nn l'ho portato da un'officina autorizzata...ma è il concessionario ufficiale tartarini...un'installatore che fa tantissimi impianti...e dice che conosce bene come le sue tasche la 156...ne ha fatte tante senza nessun problema...che dire...
 
Si hanno controllato l'intero impianto tutto ok...per di più nn l'ho portato da un'officina autorizzata...ma è il concessionario ufficiale tartarini...un'installatore che fa tantissimi impianti...e dice che conosce bene come le sue tasche la 156...ne ha fatte tante senza nessun problema...che dire...

Ragazzo ..se ti fidi ..altrimenti è un tuo diritto pensarla come vuoi ...ma ripeto vedrai che con il caldo il difetto sparisce...guarda se chiedi anche nel forum trovi gia' il problema..è un difetto tipico ..certo far finta di nulla e farti spendere soldi è meglio per qualcuno... il problema lo ripeto è: TROVARE UN MECCANICO BRAVO ED APPASSIONATO DI ALFA COME IL MIO..DOPO DI CHE LE ALFA NON AVRANNO PIU' SEGRETI E PROBLEMI...anche se i difetti progettuali rimangono..sto parlando degli anni 97 98 99 poi dall'euro 3 i difetti dimezzano..e alcuni spariscono..poi tornando al discorso un giorno lo fara' di piu' un giorno meno e cio' confonde le idee ma ripeto ...non spendere soldi, è lo stesso difetto di roso 66 ..accensione a freddo prima di passare a gas..leggi ..anche loro e non lo risolvono ..al limite puo' sembrare risolto ma con il freddo si ripresenta..ripeto anni 97 98 99 e 00
 
quando mi hanno montato l'impianto a gpl la macchina si spegnava in continuazione e andava a strattoni fino a quando per puro caso mi hanno cambiato la centralina
a distanza di anni ho dovuto cambiare la pompa del gpl ebbene....il meccanico nel sostituirla ha dovuto fare un cavallotto sulla batteria perche i produttori degli impianti gpl hanno scoperto che rimontando parti dell impianto la batteria bruciava la centralina.
 
quando mi hanno montato l'impianto a gpl la macchina si spegnava in continuazione e andava a strattoni fino a quando per puro caso mi hanno cambiato la centralina
a distanza di anni ho dovuto cambiare la pompa del gpl ebbene....il meccanico nel sostituirla ha dovuto fare un cavallotto sulla batteria perche i produttori degli impianti gpl hanno scoperto che rimontando parti dell impianto la batteria bruciava la centralina.
Anche qui' con tutto il rispetto ci rendiamo conto dell'incompetenza? un cavallotto ..tutti quelli che hanno un impianto a gas hanno un cavallotto....ma fatemi il piacere...:lol2:
 
ma che cosa è stu cavallotto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si hanno controllato l'intero impianto tutto ok...per di più nn l'ho portato da un'officina autorizzata...ma è il concessionario ufficiale tartarini...un'installatore che fa tantissimi impianti...e dice che conosce bene come le sue tasche la 156...ne ha fatte tante senza nessun problema...che dire...
mi ha fatto lo stesso difetto dopo l'impianto a gas,dopo un sacco di soldi spesi qua e la compresa la rimappa (io abito in salita e la macchina è andata sempre peggio come impianto ho il brc e se non si riscalda non c'è modo di metterla a gas)comunque il difetto è sparito con circa 90euro di debimetro,ovviamente dopo dovrai resettare i p
arametri benzina e gas.....ma la macchina rinascerà io ho 156 1.8 t.s fidati non spendere ulteriori soldi
p.s con lo staccare la batteria stai solo resettando i parametri autoadattativi,fra poco ti inizierà anche ad avere minimo irregolare anche a gas
 
Ultima modifica: